Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Roberto (Fdian) interviene sul San Domenico.
"Sulla crisi finanziaria del S.Domenico, sarebbe uno sbaglio per le minoranze aprire un tavolo di confronto, condiviso con la maggioranza. Ricordo che le elezioni le ha vinte il Giurlani con la sua coalizione, e come tale devono dare loro risposte ai problemi della città.
Prendiamo quindi atto che oggi, da coalizione vincente, le decisioni prese sul San Domenico non hanno dato soluzioni risolutive al problema, portando il S.Domenico alla attuale situazione, ed è giusto che a fronte di una così grave situazione ci debba essere i coinvolgimenti politico pure delle minoranze, perchè tutti debbono impegnarsi per trovare una soluzione, ma non è certo aprendo un tavolo con pochi, dove si cercherà di coinvolgere le rappresentanze delle minoranze, in scelte che devono "rimediare" una situazione ormai deteriorata con l''azione di governo della maggioranza, che ha voluto fare tutto da sola, per poi magari spartire le responsabilità, se le cose non andassero bene.
La proposta di Fratelli d'Italia Alleanza Nazionale è questa: coinvolgere le minoranze non a un tavolo, ma attraverso il voto in consiglio comunale, espressione del volere di tutti i cittadini, il consiglio comunale attraverso il suo voto, dovrà essere prima coinvolto nella scelta di due tecnici, uno finanziario e uno sanitario, da affiancare all'attuale consiglio di amministrazione, già nominato dalla maggioranza a suo tempo, tutti insieme tecnici e consiglio di amministrazione, dovranno presentare un piano di risanamento o più di una opzione, nel più breve tempo possibile al consiglio comunale, che dovrà valutarlo, e condividerlo con un voto unanime, per dare il via alla sua attuazione.
Per controllare il buon procedimento del piano di risanamento può essere "usata" la consulta della Sanità, da poco istituita con l'obbligo, che la stessa, debba riferire in consiglio comunale l'andamento dell'attuazione del piano di risanamento e l'attività del consiglio di amministrazione e dei due tecnici. Cosi ci sarà veramente il coinvolgimento di tutti compreso i cittadini che saranno rappresentati dai consiglieri comunali".