Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Roberto (Fdian) interviene sul San Domenico.
"Sulla crisi finanziaria del S.Domenico, sarebbe uno sbaglio per le minoranze aprire un tavolo di confronto, condiviso con la maggioranza. Ricordo che le elezioni le ha vinte il Giurlani con la sua coalizione, e come tale devono dare loro risposte ai problemi della città.
Prendiamo quindi atto che oggi, da coalizione vincente, le decisioni prese sul San Domenico non hanno dato soluzioni risolutive al problema, portando il S.Domenico alla attuale situazione, ed è giusto che a fronte di una così grave situazione ci debba essere i coinvolgimenti politico pure delle minoranze, perchè tutti debbono impegnarsi per trovare una soluzione, ma non è certo aprendo un tavolo con pochi, dove si cercherà di coinvolgere le rappresentanze delle minoranze, in scelte che devono "rimediare" una situazione ormai deteriorata con l''azione di governo della maggioranza, che ha voluto fare tutto da sola, per poi magari spartire le responsabilità, se le cose non andassero bene.
La proposta di Fratelli d'Italia Alleanza Nazionale è questa: coinvolgere le minoranze non a un tavolo, ma attraverso il voto in consiglio comunale, espressione del volere di tutti i cittadini, il consiglio comunale attraverso il suo voto, dovrà essere prima coinvolto nella scelta di due tecnici, uno finanziario e uno sanitario, da affiancare all'attuale consiglio di amministrazione, già nominato dalla maggioranza a suo tempo, tutti insieme tecnici e consiglio di amministrazione, dovranno presentare un piano di risanamento o più di una opzione, nel più breve tempo possibile al consiglio comunale, che dovrà valutarlo, e condividerlo con un voto unanime, per dare il via alla sua attuazione.
Per controllare il buon procedimento del piano di risanamento può essere "usata" la consulta della Sanità, da poco istituita con l'obbligo, che la stessa, debba riferire in consiglio comunale l'andamento dell'attuazione del piano di risanamento e l'attività del consiglio di amministrazione e dei due tecnici. Cosi ci sarà veramente il coinvolgimento di tutti compreso i cittadini che saranno rappresentati dai consiglieri comunali".