Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Serravalle Civica interviene su barriere architettoniche e trattamenti antizanzare.
"L'amministrazione comunale, di fronte alle nostre domande ufficiali, ha sempre assunto due diversi atteggiamenti, entrambi però indicativi del fatto che essa è in errore o inadempiente: o risponde solo dopo sollecitazione e comunicazione al prefetto, oppure risponde dopo un po' di tempo spontaneamente, quando la cittadinanza comincia a parlare dell'argomento e a criticare.
Nel primo caso la giunta, volendo nascondere il proprio errore o la propria mancanza (a cui non è possibile trovare rimedio nell'immediato), inventa di sana pianta le cose, pur di mantenere una parvenza di correttezza e regolarita davanti alle autorità e ai cittadini: è la vicenda del Peba, che il Comune non ha, ma che finge di aver adottato, spacciando come tale il censimento delle barriere architettoniche nelle strutture pubbliche.
Nel secondo caso la giunta si prende un po' di tempo per rimediare all'errore o alla mancanza, annunciando poi come propria iniziativa il provvedimento inesistente: è la situazione del problema zanzare, segnalato l'anno scorso e segnalato nuovamente quest'anno circa un mese e mezzo fa, su istanza di numerosi cittadini che ci hanno contattato. Avevamo chiesto o la distribuzione di compresse antilarvali o la disinfestazione, ma nessuno aveva risposto. Lo ha fatto il vicesindaco attribuendosi il merito di aver predisposto, già prima della nostra richiesta (ma intervenendo guarda caso un mese e mezzo dopo), la soluzione al problema.
Questi sono gli amministratori di Serravalle Pistoiese. Sanno fare tutto loro, al momento giusto e nella modalità giusta, disprezzando chi critica, domanda o avanza proposte. Sanno fare però anche pessime figure, come quelle collezionate finora".