A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Elena Bardelli (Serravalle Civica) interviene sulla Biciclettata del sorriso.
"Sabato prossimo, nell'ambito degli eventi fieristici è prevista la "Biciclettata del sorriso", iniziativa benefica organizzata dall'associazione "Free Bike" e dal Comune, che vedrà anche il coinvolgimento delle persone diversamente abili.
Si tratta di una imanifestazione che non abbiamo esitato a definire lodevole (ognuno può controllare il post sulla pagina FB di Serravalle Civica). Siccome abbiamo aggiunto che la manifestazione sarebbe stata ancor più lodevole se l'amministrazione comunale avesse adottato il Piano di eliminazione delle barriere architettoniche e quindi non risultasse inadempiente di fronte alla legge nazionale e regionale, è nato il putiferio.
Si è risentito prima di tutto un rappresentante dell'associazione "Free Bike", che non avendo capito niente oppure essendo prevenuto nei nostri confronti, ha sparato a zero sul nostro gruppo perdendo così una preziosa occasione per stare zitto. La nostra critica infatti è rivolta alla giunta, che prima dell'evento avrebbe dovuto iniziare a mettere mano al Peba, e non alla associazione "Free Bike", che abbiamo sempre considerato una società sportiva di tutto rispetto, attiva sul territorio con proposte molto interessanti.
In secondo luogo si è risentita l'assessore Vettori, definendo le nostre osservazioni come "becera propaganda politica" degna di silenzio da parte dell'amministrazione comunale. All'assessore rispondiamo pubblicamente che nell'affermare e diffondere la verità non ci sta nessuna "becera propaganda politica", bensì solo trasparenza e lealtà nei confronti dei cittadini, concetti di cui purtroppo questa amministrazione comunale non sembra conoscere il significato. Mancando il Peba, manca il rispetto dei diritti fondamentali delle persone disabili: si possono fare tutte le biciclettate di questo mondo, ma ciò non cambia la realtà.
Aggiungiamo infine che il silenzio - di vergogna - è senz'altro l'atteggiamento più consono a lei e agli altri membri della giunta".