Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:02 - 05/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania. 

BASKET

Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.

BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

none_o

"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Residenti preoccupati per la festa rionale nello spazio in via Empolese

26/3/2011 - 7:16

Sono preoccupate le famiglie che  abitano nelle strade adiacenti al verde pubblico «Ivo Rastelli» in via Empolese, per i possibili eccessi notturni  della nuova edizione di «Spazio Festa». L’iniziativa rionale, prevista per il prossimo giugno, preoccupa i cittadini  per le questioni legate al disturbo della quiete pubblica. A testimoniarlo una lettera indirizzata il 7 marzo scorso all’amministrazione di Pieve a Nievole firmata da 60 persone che si sono rivolte al difensore civico Manuele Bellonzi per trovare un accordo sull’organizzazione della festa. Le strade più interessate sono: via Cantarelle, via Empolese, via Emilia, via Lazio

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/3/2011 - 16:14

AUTORE:
Gino Giulietti

Appresa la notizia dalla stampa e conoscendo da tempo il referente del sedicente comitato contrario a Spaziofesta, mi sono recato in comune stamattina di buon ora, ed ho preso la lettera datata 7 marzo 2011 protocollata con il n. 5044/VIII/4 e dopo aver verificato la totale mancanza degli indirizzi a corredo delle firme, ho fatto una breve ricerca presso l'ufficio anagrafe per capire dove risiedevano coloro che denunciavano il disturbo arrecato da 15 giorni di festa nell'arco di un anno. E bene, delle circa 50 firme solo 4 sono di residenti del quartiere gli altri hanno la loro dimora in zone distanti e comunque non vicine al verde pubblico attrezzato di via Empolese Cantarelle. Da quanto ho appena precisato, si evince chiaramente come vi sia un tentativo, peraltro reiterato, per voler evitare che l'unica manifestazione a carattere ricreativo ed apolitica che si svolge nel paese non venga effettuata. Ora, mentre inviterò il componenti del locale Comitato a parlare con quelle poche persone residenti firmatarie della lettera per risolvere i loro disagi,sarà mia cura invitarli ad andare avanti nell'organizzazione di una festa, il ricavato della quale, tolte le spese, viene devoluto in beneficienza. Il diavolo fa le pentole, ma spesso senza coperchi!!