Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 14/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Una serata per Monica Guerritore a cura del Premio Vallecorsi

13/7/2023 - 9:55

Nel programma di eventi “Notti di Stelle 2023" nell’anfiteatro di Villa Stonorov sabato 15 luglio alle 21,30 ci sarà una serata dedicata al 60° anniversario del Premio Vallecorsi.


Il Premio destinato a tutti i drammaturghi di lingua italiana è nato nel 1949 in memoria di Francesco Vallecorsi, impiegato delle Officine San Giorgio e animatore di una filodrammatica al circolo aziendale. È stato poi sospeso nel 2015, anno del passaggio dello stabilimento da AnsaldoBreda ad Hitachi, fino al 2020, quando è stata liquidata la Fondazione che lo gestiva. Dal 2023 l’Associazione Amici del Vallecorsi per il Teatro, da poco costituita, ha dato nuova vita al premio. Per i 60 anni del “Premio Vallecorsi” è stato scelto di premiare Monica Guerritore per l’eccellente ed originale personalità artistica quale interprete e regista di importanti e numerosi eventi di teatro e di cinema.


Guerritore ha scritto e diretto per il teatro spettacoli di successo. Da “Mariti e mogli” di Woody Allen a “Qualcosa rimane”; da “Dall’Inferno all’Infinito” a “Oriana Fallaci: mi chiedete di parlare”. La sua “Giovanna d’Arco” è da due anni in scena in Francia. Il suo ultimo spettacolo è “L’anima buona di Sezuan” di Bertolt Brecht. Recentemente ha concluso le riprese della seconda stagione della serie tv distribuita da Paramount+ “Vita da Carlo” con Carlo Verdone, nel ruolo della moglie Sandra.


L’attrice porterà sul palco di Villa Stonorov la conferenza-performance dal titolo “La nascita di un film”. Il film in questione è “Anna”, l’Opera Prima alla regia per il cinema di Guerritore e la prima pellicola in assoluto sulla vita di Anna Magnani. Migliaia di spettatori hanno già assistito nelle prime tre date nel 2023 a Firenze, Roma e Forlì al racconto vero e sincero del lavoro di Monica Guerritore come autrice e regista oltre che interprete. Un racconto rivolto al pubblico e condiviso con il pubblico, attraverso la lettura in anteprima di alcuni estratti della sceneggiatura di “Anna”. Il 2023 è infatti l’anno di Anna Magnani, la prima attrice italiana a vincere l’Oscar. Il 26 settembre ricorrono i 50 anni dalla sua morte. «È un dovere del mondo dello spettacolo e, in particolare, per me donna, prima che interprete, raccontarne la vita difficile, l’immenso talento, e la forza del carattere» dichiara Guerritore.


A seguire la serata sarà allietata dalla musica folk, cantautoriale italiana ed internazionale dei Samava, gruppo pistoiese attivo dal 2014.


L’evento è realizzato con la collaborazione dell’associazione Amici del Vallecorsi per il Teatro.

 

Ingresso libero. 

Per informazioni 0573 477423 - info@fondazionevivarelli.it 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: