Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Festa regionale di LiberEtà

11/10/2021 - 10:06

Sulla montagna pistoiese si svolgerà una delle tre feste regionali di LiberEtà, mensile del sindacato pensionati Cgil. Le altre due saranno a Marina di Massa (24 settembre) e a Abbadia San Salvatore (26 febbraio 2022).

 

"La nostra - scrive Andrea Brachi, segretario generale Spi Cghil Pistoia - avrà per titolo “Solidarietà e mutualismo nel tempo digitale” e quale luogo migliore per discuterne se non la Dynamo Camp che ha realizzato sulla nostra montagna un centro d’eccellenza che coniuga solidarietà, mutualismo e sviluppo del territorio?


L’iniziativa vedrà la mattina una tavola rotonda coordinata da Agnese Pini direttrice La Nazione alla presenza di Elly Schlein vicepresidente della Regione Emilia Romagna, Vincenzo Manes presidente Dynamo Camp, monsignor Gastone Simoni vescovo emerito di Prato e Sergio Cofferati. Sono previsti gli interventi di Alessio Gramolati segretario generale SPI CGIL Toscana e Raffaele Atti, segretario generale SPI CGIL Emilia Romagna. Non solo, nel pomeriggio l’attrice Laura Bandelloni condurrà un “faccia a faccia” tra Francesco Guccini e Sergio Staino sul tema “C’è un libro per te”. Il tutto accompagnato dalla musiche di Vittorio Bonetti.


Le feste vengono svolte nel quadro delle più generali iniziative che lo Spi Cgil sta promuovendo a sostegno delle Aree interne che per noi rimangono una “risorsa infinita” che deve essere meglio valorizzata, tutelata e difesa. Da tempo infatti stiamo conducendo una battaglia per il riconoscimento di tutte quelle aree regionali, magari lontane dai grandi servizi (come gli ospedali) e dalle grandi linee di comunicazione, bistrattate in passato dalle politiche nazionali e che oggi al contrario rappresentano un pezzo fondamentale del mosaico che compone la Regione. Queste aree tutte insieme rappresentano i due terzi del territorio e più di un terzo della popolazione regionale. Il Piano di rilancio e resilienza (Pnrr) rappresenta una grande opportunità per promuovere questi territori, ma ci aspettiamo ora dalla politica continuità e impegno affinché l’occasione non vada sprecata".

Fonte: Spi Cgil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO