Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Sulla montagna pistoiese si svolgerà una delle tre feste regionali di LiberEtà, mensile del sindacato pensionati Cgil. Le altre due saranno a Marina di Massa (24 settembre) e a Abbadia San Salvatore (26 febbraio 2022).
"La nostra - scrive Andrea Brachi, segretario generale Spi Cghil Pistoia - avrà per titolo “Solidarietà e mutualismo nel tempo digitale” e quale luogo migliore per discuterne se non la Dynamo Camp che ha realizzato sulla nostra montagna un centro d’eccellenza che coniuga solidarietà, mutualismo e sviluppo del territorio?
L’iniziativa vedrà la mattina una tavola rotonda coordinata da Agnese Pini direttrice La Nazione alla presenza di Elly Schlein vicepresidente della Regione Emilia Romagna, Vincenzo Manes presidente Dynamo Camp, monsignor Gastone Simoni vescovo emerito di Prato e Sergio Cofferati. Sono previsti gli interventi di Alessio Gramolati segretario generale SPI CGIL Toscana e Raffaele Atti, segretario generale SPI CGIL Emilia Romagna. Non solo, nel pomeriggio l’attrice Laura Bandelloni condurrà un “faccia a faccia” tra Francesco Guccini e Sergio Staino sul tema “C’è un libro per te”. Il tutto accompagnato dalla musiche di Vittorio Bonetti.
Le feste vengono svolte nel quadro delle più generali iniziative che lo Spi Cgil sta promuovendo a sostegno delle Aree interne che per noi rimangono una “risorsa infinita” che deve essere meglio valorizzata, tutelata e difesa. Da tempo infatti stiamo conducendo una battaglia per il riconoscimento di tutte quelle aree regionali, magari lontane dai grandi servizi (come gli ospedali) e dalle grandi linee di comunicazione, bistrattate in passato dalle politiche nazionali e che oggi al contrario rappresentano un pezzo fondamentale del mosaico che compone la Regione. Queste aree tutte insieme rappresentano i due terzi del territorio e più di un terzo della popolazione regionale. Il Piano di rilancio e resilienza (Pnrr) rappresenta una grande opportunità per promuovere questi territori, ma ci aspettiamo ora dalla politica continuità e impegno affinché l’occasione non vada sprecata".