Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:11 - 15/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Alle Fornaci la festa di "LiberEtà"

14/10/2021 - 11:56

Lo Spi Cgil presenta la Festa di LiberEtà.

 

"La festa di LiberEtà di sabato16 ottobre alle Fornaci (ore 15 – 18) acquista ulteriore valore dopo l’assalto squadrista alla sede nazionale della Cgil: sarà presidio sul territorio contro la violenza e l’illegalità, in contemporanea con lo svolgimento a Roma della manifestazione nazionale unitaria “Mai più fascismi!”

 

LiberEtà è il mensile del sindacato nazionale dei pensionati della Cgil che affronta temi politici, sociali, economici, culturali in modo divulgativo e accessibile a tutti. E’ uno spazio di democrazia e di uguaglianza, di giustizia e diritti.

 

Come ogni anno il sindacato pensionati Spi Cgil organizza le “Feste di LiberEtà”, momenti di svago ma anche di confronto e approfondimento sui temi attuali che attraversano la nostra società.

 

Per quanto riguarda il comune di Pistoia abbiamo organizzato un festa dal titolo “la Lega Spi, luogo di incontro e valorizzazione delle diverse culture”. Abbiamo deciso di farla sabato 16 ottobre perché è la ricorrenza del 73° Anniversario dell’uccisione di Ugo Schiano, l’operaio della San Giorgio a cui è intestata la Lega dello Spi Cgil, ucciso a Pistoia durante una manifestazione sindacale. Abbiamo deciso di farla alle Fornaci, perché è uno dei luoghi dove ogni giorno si toccano con mano le difficoltà di una integrazione degna di questo nome. Un quartiere di confine, ma che ha potenzialità infinite, dove ci sono tutte le condizioni per costruire una società inclusiva che si arricchisce con le diversità culturali. Niente muri che separano, ma ponti che uniscono.

 

Per dare una senso di mescolanza sono state coinvolte diverse associazioni che operano nel mondo del sociale e che durante tutto il pomeriggio, dalle ore 15 alle 18, effettueranno una serie di attività: dai giochi educativi per i bambini, alla salute come diritto universale, alla difesa dell’ambiente con la messa a dimora di alcuni alberi. Insomma, grazie a LiberEtà e al sindacato pensionati della Cgil, la comunità delle Fornaci potrà vivere un sabato di festa, spensieratezza e di incontro fra diverse
culture.

 

Nell’ambito della festa sono previsti interventi di Gabriella Valdesi segretaria Lega SPI “Ugo Schiano”, Mina Barbato responsabile provinciale LiberEtà, Miriam Broglia amministratore delegato del nostro mensile nazionale “LiberEtà” e di Anna Maria Celesti vicesindaco Comune di Pistoia.

 

“LiberEtà”, lo ricordiamo è il nostro giornale, un mensile che non parla solo di anziani ma ha l’ambizione di portare il loro punto di vista sulle sfide che ci attendono. Un giornale che vogliamo valorizzare, farlo conoscere ad una platea sempre più larga e ampliarne la diffusione.

Fonte: Cgil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: