Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Lo Spi Cgil presenta la Festa di LiberEtà.
"La festa di LiberEtà di sabato16 ottobre alle Fornaci (ore 15 – 18) acquista ulteriore valore dopo l’assalto squadrista alla sede nazionale della Cgil: sarà presidio sul territorio contro la violenza e l’illegalità, in contemporanea con lo svolgimento a Roma della manifestazione nazionale unitaria “Mai più fascismi!”
LiberEtà è il mensile del sindacato nazionale dei pensionati della Cgil che affronta temi politici, sociali, economici, culturali in modo divulgativo e accessibile a tutti. E’ uno spazio di democrazia e di uguaglianza, di giustizia e diritti.
Come ogni anno il sindacato pensionati Spi Cgil organizza le “Feste di LiberEtà”, momenti di svago ma anche di confronto e approfondimento sui temi attuali che attraversano la nostra società.
Per quanto riguarda il comune di Pistoia abbiamo organizzato un festa dal titolo “la Lega Spi, luogo di incontro e valorizzazione delle diverse culture”. Abbiamo deciso di farla sabato 16 ottobre perché è la ricorrenza del 73° Anniversario dell’uccisione di Ugo Schiano, l’operaio della San Giorgio a cui è intestata la Lega dello Spi Cgil, ucciso a Pistoia durante una manifestazione sindacale. Abbiamo deciso di farla alle Fornaci, perché è uno dei luoghi dove ogni giorno si toccano con mano le difficoltà di una integrazione degna di questo nome. Un quartiere di confine, ma che ha potenzialità infinite, dove ci sono tutte le condizioni per costruire una società inclusiva che si arricchisce con le diversità culturali. Niente muri che separano, ma ponti che uniscono.
Per dare una senso di mescolanza sono state coinvolte diverse associazioni che operano nel mondo del sociale e che durante tutto il pomeriggio, dalle ore 15 alle 18, effettueranno una serie di attività: dai giochi educativi per i bambini, alla salute come diritto universale, alla difesa dell’ambiente con la messa a dimora di alcuni alberi. Insomma, grazie a LiberEtà e al sindacato pensionati della Cgil, la comunità delle Fornaci potrà vivere un sabato di festa, spensieratezza e di incontro fra diverse
culture.
Nell’ambito della festa sono previsti interventi di Gabriella Valdesi segretaria Lega SPI “Ugo Schiano”, Mina Barbato responsabile provinciale LiberEtà, Miriam Broglia amministratore delegato del nostro mensile nazionale “LiberEtà” e di Anna Maria Celesti vicesindaco Comune di Pistoia.
“LiberEtà”, lo ricordiamo è il nostro giornale, un mensile che non parla solo di anziani ma ha l’ambizione di portare il loro punto di vista sulle sfide che ci attendono. Un giornale che vogliamo valorizzare, farlo conoscere ad una platea sempre più larga e ampliarne la diffusione.