Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:12 - 19/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

BASKET

Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.

PODISMO

La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.

BASKET

Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Al via gli interventi di manutenzione in altre otto scuole

27/7/2023 - 16:45

Stanno per partire i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria in altre otto scuole pistoiesi, seguiti direttamente dai cantieri comunali. Agli interventi attivati da qualche settimana dall’ufficio lavori pubblici - tra i quali quelli alla Modesta Rossi di Ponte alla Pergola, alla primaria Frosini, all’asilo nido Il Faro, al Melograno, alla Martin Luther King e alle Fucini, compresa la nuova scuola Cino da Pistoia - si aggiungono ulteriori ristrutturazioni e attività di manutenzione. Anche quest’anno, dunque, l’Amministrazione comunale approfitta della pausa estiva per mettere mano agli edifici scolastici al fine migliorarne le condizioni e renderli più confortevoli in vista della ripresa delle lezioni.

Gestito direttamente dal cantiere comunale, questo ulteriore piano di interventi coinvolge quindi otto scuole, per un investimento complessivo di circa 120mila euro. Oltre alle ristrutturazioni a Piuvica e del Nespolo, negli asili nido LagoMago e Il Sole, nella scuola dell’infanzia La Coccinella, alla primaria Galileo Galilei di via Monterosa, alle medie Roncalli e Cino da Pistoia è stata avviata l’imbiancatura di numerose aule e di ulteriori spazi comuni, per una superficie di circa seimila metri quadrati, con riprese dell’intonaco nei punti danneggiati.

Interventi di risanamento, per contrastare l’azione dell’umidità, sono in programma alla primaria del Nespolo. Prevista anche la tinteggiatura delle facciate dell’edificio e la messa in sicurezza dei muretti perimetrali esterni, attraverso la sistemazione delle parti danneggiate.

Stessa tipologia di intervento, cui si aggiungono le migliorie all’impianto termico seguite dall’ufficio lavori pubblici, alla primaria “Maestra Elisabetta” di Piuvica. Avviata la ristrutturazione finalizzata a risanare le porzioni intaccate dall’umidità, che sarà seguita dalla tinteggiatura delle facciate dell’edificio e di porzioni di pareti interne. Per quanto riguarda il riscaldamento del plesso, verrà rimosso il vecchio impianto a termosifoni e installato un nuovo impianto dotato di sensori che permetteranno di gestire da remoto la temperatura nei diversi locali. Il nuovo impianto sarà posato con tubazioni a vista e ventilconvettori a un'altezza tale da non essere accessibile dagli alunni e garantire maggior sicurezza.

«Oltre ai molti cantieri aperti e seguiti dai lavori pubblici – ricorda Alessandra Frosini, assessore ai lavori pubblici –, in questo periodo estivo sono molteplici i lavori programmati direttamente dai nostri cantieri comunali e che saranno di fondamentale importanza per il comfort, il benessere e la sicurezza di studenti, docenti e personale scolastico. La collaborazione continua fra i lavori pubblici e il cantiere comunale è sicuramente un punto di forza».

Per le primarie di Piuvica e del Nespolo (in foto), utilizzando gli incentivi del Conto Termico Gse (Gestore dei servizi energetici), è in fase di progettazione anche un nuovo impianto di illuminazione a led, che sarà corredato da un regolatore elettronico automatico utile a modularne la potenza di carico.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: