Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PIEVE A NIEVOLE - Continuano i lavori di manutenzione straordinaria nelle scuole. Iniziati gli interventi di sostituzione dei fan coil in tutte le quattordici aule della scuola secondaria di primo grado Galilei, auditorium compreso, e in due della scuola primaria Leonardo da Vinci per una spesa complessivo di circa 15 mila euro.
La ditta Engie effettuerà l'intervento di sostituzione dei ventilconvettori in vari pomeriggi al di fuori dell'attività didattica per non creare problemi al normale svolgimento delle lezioni.
Verrà istallato un modello “corazzato” di ultima generazione in modo da evitare la possibilità di inserirvi cartacce, gomme da masticare o magari piegare le lamelle, episodi che nel corso degli anni qualche volta si sono manifestati e che alla lunga, hanno contribuito a rendere meno efficiente il riscaldamento nelle aule.
La scuola secondaria Galilei inoltre, a breve sarà oggetto di un intervento di completo rifacimento dei bagni dei ragazzi al piano terra per una spesa di circa 10.500 euro; l'intervento contempla la sostituzione dei sanitari, porte, piastrellature e rivestimenti con rifacimento dell'impianto idraulico.
"Con l'occasione vorremmo, per quanto possibile - dice il sindaco Gilda Diolaiuti - sensibilizzare sopratutto i ragazzi delle scuole medie, alla dovuta cura di questi nuovi accessori, dato che attualmente l'efficienza del riscaldamento nelle aule appare a volte debole e questo anche in conseguenza degli episodi prima evidenziati. Non lasciate che la disattenzione di pochi, comprometta i beni di tutti.”