Grande weekend per i podisti della Silvano Fedi, con 4 vittorie ottenute nelle corse toscane.
Giugno sembra ancora lontano ma, in realtà, è dietro l’angolo. E per renderlo ancora più vicino si aprono le iscrizioni per partecipare al Pistoia Basket Project Camp 2025.
Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
Venerdì 7 febbraio ore 11, Sala Nardi, Provincia di Pistoia, "Nuovi percorsi tra passato e futuro".
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
PIEVE A NIEVOLE - Continuano i lavori di manutenzione straordinaria nelle scuole. Iniziati gli interventi di sostituzione dei fan coil in tutte le quattordici aule della scuola secondaria di primo grado Galilei, auditorium compreso, e in due della scuola primaria Leonardo da Vinci per una spesa complessivo di circa 15 mila euro.
La ditta Engie effettuerà l'intervento di sostituzione dei ventilconvettori in vari pomeriggi al di fuori dell'attività didattica per non creare problemi al normale svolgimento delle lezioni.
Verrà istallato un modello “corazzato” di ultima generazione in modo da evitare la possibilità di inserirvi cartacce, gomme da masticare o magari piegare le lamelle, episodi che nel corso degli anni qualche volta si sono manifestati e che alla lunga, hanno contribuito a rendere meno efficiente il riscaldamento nelle aule.
La scuola secondaria Galilei inoltre, a breve sarà oggetto di un intervento di completo rifacimento dei bagni dei ragazzi al piano terra per una spesa di circa 10.500 euro; l'intervento contempla la sostituzione dei sanitari, porte, piastrellature e rivestimenti con rifacimento dell'impianto idraulico.
"Con l'occasione vorremmo, per quanto possibile - dice il sindaco Gilda Diolaiuti - sensibilizzare sopratutto i ragazzi delle scuole medie, alla dovuta cura di questi nuovi accessori, dato che attualmente l'efficienza del riscaldamento nelle aule appare a volte debole e questo anche in conseguenza degli episodi prima evidenziati. Non lasciate che la disattenzione di pochi, comprometta i beni di tutti.”