Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Com. stampa a cura del gruppo Pd: "Dopo le dichiarazioni del sindaco, che si dichiara preoccupato per gli arrivi di profughi negli alberghi, interveniamo nuovamente sulla questione. Che siano governi di destra o di sinistra è ormai dimostrato che questi distribuiscono le quote di soggetti immigrati accolte per Province, e i Prefetti a loro volta per Comuni.
Non c’è alcun blocco navale in nei nostri mari e si vede abbondantemente!
Il tema locale è che se stai all’opposizione a fare l’equazione Bellandi-immigrati e poi quando entri in Comune al limite scrivi una letterina e ti dichiari preoccupato, il fenomeno in questa fase ti travolge.
A Montecatini significa ad esempio il rischio della riapertura di un numero considerevole di strutture alberghiere da destinare a Cas . E questo a detrimento sia delle altre strutture alberghiere che della vivibilità urbana. Questo perché è indubbio che se un albergo che accoglie turisti si trova altri aperti come CAS che accolgono profughi perde quote di mercato. Ed è anche indubbio che i CAS sono una accoglienza di primo livello, emergenziale , in pratica solo vitto, alloggio e assistenza per i documenti di soggiorno.
Noi ci siamo fortemente opposti al fenomeno degli alberghi destinati all’accoglienza, per i motivi che ho scritto e caso per caso abbiamo cercato Prefetto, proprietà e cooperativa dicendo un NO forte e chiaro. E Alberghi CAS non ne abbiamo avuti.
A quel punto però, dato che le quote le devi raggiungere indicavamo la preferenza per piccoli appartamenti, diffusi, con piccoli numeri. In modo da non creare fenomeni di ammassamento, che generano tensione sociale e non sono assolutamente compatibili con le Città turistiche.
A questo punto, dato che gli sbarchi sono aumentati del 300% e il fenomeno non è emergenziale, ma strutturale / epocale, quello che stiamo chiedendo al sindaco è di parlare alla Città, chiarire che Montecatini avrà altri invii e aderire alla rete SAI del ministero.
Tanti Comuni di cdx lo hanno fatto e questa forma di accesso è di secondo livello, dedicata a soggetti già in regola con i documenti e dotata di un buon grado di progettazione . Il sistema è organizzato in piccoli appartamenti, può accogliere famiglie e soprattutto ti fa raggiungere quote di accoglienza che , piaccia o no, ci spettano.
Qui invece si gioca a nascondino e non si alza troppo la voce per non esporsi. E si è passati dall’allarme continuo al silenzio tombale. E un atteggiamento del genere , dopo anni di articoli e attacchi pieni solo di propaganda spicciola, fa davvero rabbia , oltre che danni enormi.
Invitiamo i cittadini interessati al Consiglio del 3 Agosto, dalle 21.45 . Si parlerà nuovamente di questo e cercheremo di far concretizzare questa linea".