Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Ieri, in sala consiliare, nel corso della conferenza stampa dedicata , è stata presentata la struttura della IX edizione del concorso lirico Internazionale "Voci In-Canto" che quest'anno si terrà a Uzzano tra il 27 agosto ed il 1° settembre.
DOMENICA 27 E LUNEDÌ 28 AGOSTO, artisti provenienti da tutto il mondo, grazie anche alle autorevoli collaborazioni instaurate con il Conservatorio di Shanghai ed il Conservatorio di Zhe Jiang, concorreranno pubblicamente, ascoltati da una giuria di altissimo livello quest'anno eccezionalmente presieduta da KATIA RICCIARELLI, nella sala principale del Palazzo del Capitano per poi esibirsi nella classica finale LUNEDÌ 28 AGOSTO alle ore 21:00 presso la dimora storica della "Villa del Castellaccio", attuale proprietà Anzilotti.
VENERDÌ 1 SETTEMBRE, alle ore 21.00, in Piazza Umberto I a Uzzano Castello, verrà rappresentata l'opera Puccinana "La Boheme", composta per due atti proprio a Uzzano dal Maestro Giacomo Puccini nell'estate del 1896, durante la sua permanenza nella Villa del Castellaccio, appunto. La direzione artistica sarà curata dai Maestri Antonio Bellandi, dell'Accademia Musicale "Giacomo Puccini" di Uzzano e Ge Yi, del Conservatorio di musica di Shanghai, con la regia di Alessandro J.Bianchi
Per info e prenotazioni dei biglietti (sia della finale del concerto del 28 Agosto, sia per l'opera del 1 settembre) rivolgersi al numero 0572/ 476449)
L'iniziativa, organizzata dal Comune di Uzzano in collaborazione con l'Accademia musicale "G.Puccini" del Maestro Antonio Bellandi, al circolo "Alessandro Bardelli" di Uzzano e all'associazione "Strada dell'olio - Borghi e Castelli della Valdinievole ", è resa possibile grazie al determinante contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia ed è patrocinata dalla Regione Toscana.
Il ringraziamento sincero per la disponibilità dimostrata al Dott. Guido Anzilotti, proprietario della Dimora storica "Villa del Castellaccio".
Le immagini sono relative alla consegna di una preziosa seta dipinta a mano dotata all'Amministrazione comunale di Uzzano dal Maestro Ge Yi.