Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Migranti, Tosi (Pd): "É dovere del Sindaco mettere a conoscenza i pistoiesi su cosa sta succedendo"

20/8/2023 - 9:31

Com. stampa Paolo Tosi (Pd): "Il Sindaco Tomasi è stato convocato con urgenza il giorno 18 agosto 2023 in Prefettura al Comitato Provinciale per l’ordine e la Sicurezza Pubblica con una lettera che ha come oggetto Prosecuzione senza sosta arrivo di migranti presso la Provincia di Pistoia, vista l’eccezionalità descritta nell’oggetto chiedo al Sindaco di riferire immediatamente in Consiglio Comunale, presenterò un'interpellanza urgente.


Prosecuzione senza sosta arrivo di migranti presso la Provincia di Pistoia, a memoria non ricordo che siano mai stati usati questi termini per situazioni contingenti nel nostro territorio. Cosa succede a livello nazionale lo sappiamo ormai tutti, gli sbarchi di migranti sono raddoppiati, adesso però è dovere del Sindaco mettere a conoscenza i pistoiesi su cosa sta succedendo nella nostra Città.


Soprattutto al Sindaco chiedo di dare un giudizio sulla fallimentare gestione del Governo Meloni in merito all’emergenza migranti. Quando sedevano nei banchi dell’opposizione tuonavano contro il numero degli sbarchi e adesso che gli sbarchi sotto il Governo Meloni sono più che raddoppiati e la politica di destra sui flussi migratori è risultata fallimentare cosa hanno da dire? 


Il centro sinistra da sempre e coerentemente ha tenuto sulla questione migranti una posizione responsabile fondata su principi umanitari, di accoglienza, solidarietà e necessità di attuare politiche di integrazione. La destra pistoiese al governo della nostra Città dal 2017 non ha cavato un ragno da un buco sulla questione Vicofaro, vista anche l'ordinanza di sgombero emessa dal Sindaco e gli esiti che ha sortito, non ha reso sicuri i nostri parchi cittadini, eppure erano i loro slogan principali con i quali si erano proposti alla Città, hanno fallito. Fallito a Pistoia e fallito a Roma, i numeri parlano chiaro: sotto il Governo Meloni sbarchi più che raddoppiati.


La destra pistoiese che minacciava barricate contro le politiche dell’allora governi di centro sinistra ora cosa dice? La Giunta Tomasi non può fare finta di nulla, la coerenza forse non gli appartiene? Tomasi se stanno così le cose oltre che al Consiglio Comunale deve dare delle risposte alla Città. Tomasi deve dire le cose come stanno sull’arrivo di migranti nel nostro comune, l’entità dell’emergenza, come intende fronteggiarla e le misure che questa volta prevede di mettere in campo per attuare una buona accoglienza. La Meloni ha fallito ma un Comune con la tradizione e i valori come il nostro deve agire con senso di responsabilità al di la delle polemiche politiche che invece la destra quando era all’opposizione ha cavalcato.

 

Soprattutto deve informare i cittadini, i nodi vengono sempre al pettine, l’imbarazzo della destra è palese e possiamo anche comprenderla ma non accettiamo l’inerzia e il silenzio di questa Giunta su un argomento importante come questo".

 

 

Paolo Tosi Consigliere PD

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/8/2023 - 11:49

AUTORE:
Heine

Pietro o uno sciroccato che si firma tale .

Un intervento delirante per non dire peggio .

La meloni assieme a camerati e amici di merende , circa i migranti aveva garantito soluzioni

Non dubito che tutte le soluzioni richiedano tempo .

Infatti dalla mancata chiusura dei porti, dai blocchi navali , dal rinnovo dell' osceno finanziamento per i lager in Libia e per la guardia costiera libica , mi pare che la situazione sia in netto peggioramento .
Non si parla poi di chi arriva a piedi o in autobus da est .
Se poi vogliamo parlare dei fantasmi sotto i ponti , nelle fabbriche abbandonate , nelle orribili capanne per raccoglitori di pomodori etc .
Ma a questi problemi chi dovrebbe badare e almeno contenere se non migliorare ?
La sinistra che ha perso il comando condannata dagli elettori ?
L,ultimo capoverso con la k mi irrita piu del concetto .
Il governo comanda e l opposizione critica .
Impedire all opposizione di criticare , ha un nome e lo conosci per he lo sei .

22/8/2023 - 1:26

AUTORE:
Uno dei tanti pappagalli

Comunisti vi ripeto avete perso quindi non potete dettare a chi ha vinto quello che deve fare. Noi abbiamo votato il centrodestra e quindi devono procedere come da programma e indicazioni nazionali punto. Voi pensate alla Provincia che ripeto fa pena e non trovate scuse come fate di solito con tante false scuse bla bla bla fate funzionare la Provincia presidente uno del PD. Di cosa volete ragionare quello che fate voi è ok, quello che fanno gli altri fa schifo , siete sempre i soliti comunisti.

22/8/2023 - 0:14

AUTORE:
Zio Vania

Gabriele e il suprematismo bianco , la sostituzione etnica , il PD che li vuole ed altre menate del genere .
Sono dieci mesi che dei postfascisti comandano e fanno strame di alcuni principi costituzionali .
Seguitano ad accusare quelli di prima di aver fatto danno , ed ora questi scappati di casa che con i loro blocchi navali e porti chiusi sono sommersi da sbarchi a sud ed ad est da una frontiera inesistente (zitti tutti) e non si levano un dito di … ci dicano cosa intendono fare.
Continuare per colpe passate e future l opposizione , significa solo di non saper essere maggioranza .
Il governo centrale , quasi tutte le regioni e buona parte delle grandi e medie città sono di destra destra , mi domando cosa dovrebbe fare la sx .
E ora Gabriele , sempre rimpiangendo che il virus .... levati pure dalle balls.

21/8/2023 - 15:07

AUTORE:
Gabriele

E' importante che il PD dichiari le sue responsabilità sulla questione.

Accoglienza sia nel mantenimento che nei danni provocati dai graditi ospiti, a spese di Pantalone.
Solidarietà senza limiti nel garantire impunità e sostegno legale per i vari reati, sempre a spese di Pantalone.
Integrazione a senso unico, infatti pian piano riusciranno ad ottenere l'agognata cittadinanza, con essa il diritto di voto quindi il sovvertimento dello stato civile con quello islamico, visto che figliano come i "coniglioli", tanto poi li mantiene Pantalone.

Responsabilità però significherebbe anche pagare per i danni provocati, specie se intenzionalmente.

Magari non con i soldi di Pantalone, perché Pantalone sono anche io e mi sarei rotto assai!

21/8/2023 - 9:15

AUTORE:
Uno dei tanti

Per Pietro , giulio e Alessandro

Per prima cosa circa la Provincia .Un Ente da quaranta anni almeno in bilico di cui era prevista addirittura la cessazione .
Ora un ente spurio , privo di potere decisionale, con risorse misere ed insufficienti..
Per poi gli immigrati che arrivando , non ostante i blocchi navali da sud e le fototrappole a est e i visti turistici , di studio , e di lavoro scaduti , costituiscono un numero notevole di persone da gestire o mal gestite , seguitare af addebitare alla sx la responsabilità non riuscendo minimamente a governare il problema ,questo e' demenziale.
Chi ha vinto comanda e gestisce e possibilmente risolve i problemi .
L opposizione che ha fallito, non può perdere due volte , come chi vince non puoi vincere due volte.

20/8/2023 - 20:29

AUTORE:
Pietro

Forse non ti sei accorto che siamo ben informati al punto che l abbiamo rivotato al punto che il centrodestra ha rivinto , ora cosa avete da chiacchierare , sarebbe meglio che voi del PD pensassete al funzionamento della Provincia che fa schifo ,strade da asfaltare e sfalcio delle erbacce in alcuni tratti ridotta la sede stradale , per favore ci siete oci fate ? E la gente vi dovrebbe votare ? Ma via...via...via...buoni solo a criticare e voler dare ordini a chi ha vinto....

20/8/2023 - 12:58

AUTORE:
giulio

Mi sbaglio oppure, fino a qualche tempo fa, per il PD e la sinistra in genere i migranti costituivano una risorsa? Se ora di risorse ne arrivano più di prima di che si dolgono?

20/8/2023 - 9:36

AUTORE:
Alessandro

Falsa sinistra e falsa destra
Tutti uniti contro il popolo
Tutti uniti a favore del capitalismo finanziario.