A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Com. stampa Paolo Tosi (Pd): "Il Sindaco Tomasi è stato convocato con urgenza il giorno 18 agosto 2023 in Prefettura al Comitato Provinciale per l’ordine e la Sicurezza Pubblica con una lettera che ha come oggetto Prosecuzione senza sosta arrivo di migranti presso la Provincia di Pistoia, vista l’eccezionalità descritta nell’oggetto chiedo al Sindaco di riferire immediatamente in Consiglio Comunale, presenterò un'interpellanza urgente.
Prosecuzione senza sosta arrivo di migranti presso la Provincia di Pistoia, a memoria non ricordo che siano mai stati usati questi termini per situazioni contingenti nel nostro territorio. Cosa succede a livello nazionale lo sappiamo ormai tutti, gli sbarchi di migranti sono raddoppiati, adesso però è dovere del Sindaco mettere a conoscenza i pistoiesi su cosa sta succedendo nella nostra Città.
Soprattutto al Sindaco chiedo di dare un giudizio sulla fallimentare gestione del Governo Meloni in merito all’emergenza migranti. Quando sedevano nei banchi dell’opposizione tuonavano contro il numero degli sbarchi e adesso che gli sbarchi sotto il Governo Meloni sono più che raddoppiati e la politica di destra sui flussi migratori è risultata fallimentare cosa hanno da dire?
Il centro sinistra da sempre e coerentemente ha tenuto sulla questione migranti una posizione responsabile fondata su principi umanitari, di accoglienza, solidarietà e necessità di attuare politiche di integrazione. La destra pistoiese al governo della nostra Città dal 2017 non ha cavato un ragno da un buco sulla questione Vicofaro, vista anche l'ordinanza di sgombero emessa dal Sindaco e gli esiti che ha sortito, non ha reso sicuri i nostri parchi cittadini, eppure erano i loro slogan principali con i quali si erano proposti alla Città, hanno fallito. Fallito a Pistoia e fallito a Roma, i numeri parlano chiaro: sotto il Governo Meloni sbarchi più che raddoppiati.
La destra pistoiese che minacciava barricate contro le politiche dell’allora governi di centro sinistra ora cosa dice? La Giunta Tomasi non può fare finta di nulla, la coerenza forse non gli appartiene? Tomasi se stanno così le cose oltre che al Consiglio Comunale deve dare delle risposte alla Città. Tomasi deve dire le cose come stanno sull’arrivo di migranti nel nostro comune, l’entità dell’emergenza, come intende fronteggiarla e le misure che questa volta prevede di mettere in campo per attuare una buona accoglienza. La Meloni ha fallito ma un Comune con la tradizione e i valori come il nostro deve agire con senso di responsabilità al di la delle polemiche politiche che invece la destra quando era all’opposizione ha cavalcato.
Soprattutto deve informare i cittadini, i nodi vengono sempre al pettine, l’imbarazzo della destra è palese e possiamo anche comprenderla ma non accettiamo l’inerzia e il silenzio di questa Giunta su un argomento importante come questo".
Paolo Tosi Consigliere PD