Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Andrea Tintori (Forza Italia) ci invia il seguente comunicato: "Apprendiamo che il Sindaco Giurlani, preoccupato e non a torto per la situazione che sta vivendo la città, costretta suo malgrado ad ospitare migranti inviati dalla Prefettura, intende convocare per lunedì prossimo, la Conferenza dei capi gruppo, per decidere le azioni da intraprendere.
Prendiamo atto dell’impegno profuso dal Sindaco e delle nette prese di posizione nei confronti della Prefettura, che a tutt’oggi però sembra essere stata sorda alle sue rimostranze. Da un punto di vista squisitamente politico, appare preoccupante che un Sindaco espressione del partito egemone a tutti i livelli, comunale, provinciale, regionale e statale, non riesca a far sentire forte la propria voce oltre i confini del suo comune.
Auspichiamo, nell’interesse primario della città, una unanime presa di posizione della conferenza dei capi gruppo, che faccia intendere nelle sedi competenti, in modo univoco, tutto il disagio di Pescia e dei pesciatini. Suggeriamo però al Sindaco di pretendere dal Suo partito anche a livello provinciale e regionale una presa di posizione netta e chiara su questa situazione, che non può oltre essere tollerata".