Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
La mostra “Raffaello, La Madonna del Baldacchino. Ritorno in cattedrale” è giunta alle sue ultime settimane di apertura e per tutto il mese di settembre, il sabato pomeriggio, sono previste delle speciali visite guidate. Cinque le date in calendario: sabato 2, 16, 23 e 30 settembre, alle 17, e sabato 9 settembre, alle 18. Le visite in programma, già realizzate con successo nei pomeriggi di sabato del mese di agosto, avranno durata di circa 30 minuti e permetteranno di conoscere gli aspetti più importanti del capolavoro raffaellesco e della cattedrale di Pescia.
All’interno della Cappella Turini, che ospita fino al 1° ottobre l’opera di Raffaello, può accedere un numero ristretto di persone. Per questo motivo ogni visita guidata sarà effettuata per un massimo di venti partecipanti. Si consiglia dunque la prenotazione inviando una mail all’indirizzo info@madonnadelbaldacchino.it. Il biglietto d’ingresso può essere acquistato in sede o tramite il sito www.madonnadelbaldacchino.it. Con il biglietto della mostra è possibile accedere anche alle due sedi museali cittadine, il Museo Civico di Palazzo Galeotti e la Gipsoteca Libero Andreotti.
La mostra, punta di diamante del progetto Uffizi Diffusi, è nata dalla collaborazione tra le Gallerie degli Uffizi, la Diocesi di Pescia, La Fondazione Caript e il comune di Pescia e permette ai visitatori di ammirare il capolavoro dell’Urbinate nella collocazione antica e in dialogo con la copia seicentesca di Pier Dandini. La mostra è visitabile tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20, il sabato, la domenica e nei giorni festivi, dalle 10 alle 20.