Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
A ventitre giorni dal raduno-allenamento del 17 agosto, è arrivato il momento della prima sfida ufficiale della stagione per Gema Pallacanestro Montecatini, reduce dalla amichevole vinta 95-65 contro Cecina sabato scorso. Avversari subito gli Herons, nella prima stracittadina del 2023/24 (salto a due alle 21 al Palaterme) valida per il primo turno della Supercoppa.
Una utile sgambata, quella con Cecina di sabato, con buoni strappi rossoblù e momenti di buonissima intensità, pur in campo senza l'apporto di Savoldelli e Dell'Anna, acciaccati, che in settimana si sono allenati con il resto dei compagni per aumentare ritmo e affiatamento in un gruppo che conta otto nuovi: i due 2004 Dell'Anna e Corgnati, il 2002 Pirani, il 2000 Korsunov, i 1998 Mastrangelo e Angelucci, il 1997 Passoni e il "senatore" Mazzantini, classe 1995. Le due conferme, il capitano Savoldelli e Marco di Pizzo hanno già imparato a istruire i nuovi nel loro inserimento.
Marco Del Re inquadra il match di sabato sera. "E' un derby e per questo assume una valenza tutta particolare rispetto alle amichevoli di questo periodo. I ragazzi fin qui si sono allenati molto bene, sono davvero soddisfatto del loro lavoro. La partita con Herons ci servirà anche per capire a che punto siamo nel nostro percorso di crescita, che per forza necessita di tempo visti i tanti cambiamenti dell'organico. Abbiamo avuto qualche acciacco in queste prime settimane e valuteremo fino a sabato mattina se poter schierare il roster al completo".
Del Re, tornato in rossoblù a un solo anno di distanza, sa bene quanto conti per la città e per i tifosi della Gema questo derby. "Ci teniamo a fare sicuramente bene e giocheremo al massimo e per vincere, ma non dimentichiamo che questa è solo la prima tappa di un percorso che è iniziato il 17 agosto e che deve portarci a essere il più preparati possibile per il 1 ottobre, giorno del debutto in casa con Legnano. Mi interessa in primis vedere come si comporteranno in campo i miei ragazzi contro una delle favorite del girone come Herons. Sarà un test stimolante e da affrontare con tutte le energie in questo momento cruciale della preparazione", ha concluso il coach Gema.