Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
C’era una volta la formazione professionale, quella vera, quella che formava prima di tutto le menti e poi le capacità di ogni lavoratore di affrontare le difficoltà del mondo delle professioni. A Pistoia, molti lo ricorderanno c’era l’Inapli che si occupava di questa formazione. Pochi giorni fa cinque studenti ex Inapli hanno incontrato il loro professore Renzo Fagioli. L'incontro conviviale è avvenuto al ristorante La Casetta, a Pian di Novello di proprietà di Luciano Lombardi, uno dei cinque.
Per trascorrere una serata con Renzo Fagioli, il docente che più apprezzarono nella loro carriera scolastica gli studenti di un tempo si sono mossi da varie parti della provincia. Franco Valdiserri si è mosso da Porretta, Renato Giani dalla Garfagnana, Giulio Signorini da Pian degli Ontani e Franco Olivari da Campotizzoro.
Sono trascorsi 55 anni dal conseguimento della loro qualifica professionale e così questo incontro ha avuto una valenza molto particolare.
La serata è stata piacevolissima, fiumi di ricordi, percorsi di vita successivi, chiacchiere sul presente e, sempre, la dimostrazione palese di un grande affetto reciproco.
"Andavamo a scuola, alle sue lezioni, con gioia ed entusiasmo, nonostante ci facesse studiare tantissimo", hanno detto in sintesi gli studenti del professor Fagioli.
Il gruppetto, che ha particolarmente apprezzato la location e la prelibata scelta delle vivande, ha deciso di rivedersi al più presto per rievocare ricordi di un passato fatto di speranze e certezze. Speranze di una vita serena e certezza di un Paese che volava alla piena occupazione dando la possibilità, grazie dalla democrazia, di realizzare sogni prima ritenuti proibiti come possedere una propria abitazione, dare un futuro ai propri figli, poter esprimere appieno ogni aspirazione e dissenso.