Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sabato 16 settembre alle 11 nella sala Manzini della biblioteca San Giorgio verrà presentato il gioco Parole parole parole. Gioca inventando storie di Andrea Massaini, che ne ha curato anche le illustrazioni. Interverranno l’autore e Massimiliano Barbini del centro culturale Il Funaro.
“Parole parole parole” si gioca con 152 carte, da 1 a 25 giocatori, da 5 a 99 anni. È un gioco per tutti gli amanti del racconto, della fantasia e della creatività. Un esercizio per coltivare lo story-telling, per apprezzare il piacere antico dell’ascolto di storie e utile a tenere in allenamento la mente. Particolarmente indicato per scuole di ogni ordine e grado, per tutte le età, per gruppi, amici, associazioni, aziende, comunità, circoli e soprattutto famiglie. Un modo per riscoprire il fascino e la gioia di stare insieme.
Il design del gioco è di Fabio Bucciardini e lo ha pubblicato Vannucci Piante, di cui Massaini è il responsabile del marketing.
Questo evento rappresenta per la biblioteca una sorta di anteprima ad un autunno in cui il tema del gioco sarà al centro di un ricco programma che culminerà nel mese di novembre, per celebrare adeguatamente l’International Games Month con tanti eventi e iniziative per grandi e piccini.