A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Dopo la collaborazione iniziata lo scorso anno, Banca Alta Toscana e Pistoia Basket 2000proseguono il cammino insieme con una nuova sponsorizzazione per la stagione 2023/2024.
Banca Alta Toscana sosterrà la società di pallacanestro in questa nuova stagione, che sarà caratterizzata dal grande ritorno in serie A della prima squadra ma anche dalla consueta attività di promozione dello sport tra i giovani, aggregazione sociale e diffusione di valori positivi.
“Siamo lieti di portare avanti l’accordo di sponsorizzazione con Pistoia Basket 2000 che ha preso avvio lo scorso anno – dichiara il presidente di Banca Alta Toscana Alberto Vasco Banci – Questo intervento, per noi significativo, s’inserisce nell’ampio programma di sostegni che la nostra banca porta avanti a favore delle realtà che operano nel territorio. Siamo orgogliosi di rappresentare, nella nostra comunità, un punto di riferimento per imprese, famiglie, enti e associazioni, nel solco della missione caratterizzante il credito cooperativo”.
“Le due realtà, fortemente radicate nel territorio, condividono molti valori comuni ed è questo il collante che porta Banca Alta Toscana a sostenere ancora il Pistoia Basket 2000 – spiega il Direttore Generale Tiziano Caporali – La nostra storia di Banca ci vede da sempre al fianco delle persone e delle collettività del nostro territorio. Con particolare convinzione sosteniamo lo sport, nello specifico attraverso soggetti che, come il Pistoia Basket 2000, rappresentano un modello sano e positivo di crescita individuale e collettiva, soprattutto per le nuove generazioni”.
“A meno di un anno di distanza dal precedente incontro – commenta Massimo Capecchi, presidente Pistoia Basket 2000 – ci troviamo ancora qui nella sede di Banca Alta Toscana per rinnovare la partnership fra Pistoia Basket e uno dei più importanti istituti di credito della provincia. In questo arco di tempo tante cose sono cambiate, per fortuna tutte in positivo con la straordinaria promozione in Serie A, e per la nostra realtà sportiva è sempre più importante avere il sostegno di realtà importanti come questa. Una banca che guarda oltre i confini provinciali con una visione regionale che ben si lega alle linee guida del nostro nuovo progetto societario che vogliamo portare avanti nei prossimi anni”.
“Siamo ben contenti di riconfermare la partnership con Banca Alta Toscana – afferma Francesco Giuseppe Cioffi, vicepresidente Pistoia Basket e presidente consorzio “Pistoia Basket City – perché andiamo ad implementare un percorso iniziato già lo scorso anno. Come Consorzio non possiamo che accogliere con grandissimo favore questo supporto fattivo, sia per la Media Company e le realtà che gravitano intorno al club, sia per la squadra sportiva in sé. Costruiremo nuove iniziative per i giovani soci che saranno sempre più coinvolti, sapendo che all’interno del Consorzio esiste un importante numero di operatori che vivono quotidianamente le attività della Banca. Pertanto, con grandissimo favore e spirito di coinvolgimento, siamo lieti di proseguire questo cammino insieme”.