Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:01 - 21/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Dall'assemblea dei soci via libera al progetto di scissione e accorpamento di ViVal Banca

17/10/2022 - 13:14

Si sono concluse nel week end le assemblee straordinarie di ViVal Banca - il 15 ottobre - di Banca Alta Toscana e Banca Centro Toscana-Umbria - nella mattina di domenica 16 ottobre - per l’approvazione del progetto di scissione e successivo accorpamento di ViVal Banca.

 

Le assemblee delle tre Bcc hanno confermato la validità del progetto di valorizzazione industriale e territoriale – approvato lo scorso agosto da parte della Banca Centrale Europea – che ha visto la scissione di ViVal Banca in due rami di azienda e il successivo loro accorpamento in Banca Alta Toscana e Banca Centro Toscana-Umbria.


Il progetto ha visto l’approvazione da parte delle basi sociali delle tre Bcc coinvolte. Grazie a questa operazione strategica:

Banca Alta Toscana, che opera nelle province di Pistoia, Prato e Firenze, potrà contare su una base sociale di 8.374 soci, un attivo totale di 1,6 miliardi euro, un numero di 20 sportelli e 40.251 clienti;
Banca Centro Toscana-Umbria, che opera prevalentemente nelle province di Arezzo Grosseto, Livorno, Perugia, Siena e Terni, vedrà la crescita dei soci a 21.400, quella dell’attivo a 3,6 miliardi, gli sportelli a 72 e i clienti a 85.800.

L’operazione di scissione e accorpamento sarà operativa dal giorno 21 novembre per Banca Alta Toscana e dal 12 dicembre per Banca Centro Toscana-Umbria e garantirà al territorio il valore di prossimità che caratterizza il gruppo Bcc Iccrea, ridefinendo l’assetto industriale e organizzativo dell’intero gruppo su alcune province e al tempo stesso assicurando una nuova prospettiva e una forte continuità d’azione a beneficio dei soci, dei clienti e dei dipendenti delle tre Bcc.
 
“Con questa nuova operazione viene garantita la continua attenzione al territorio e, insieme, la valorizzazione di tutte le risorse che le tre Bcc oggi offrono alle loro economie reali – ha commentato Giuseppe Maino, presidente di Iccrea Banca –  un progetto di questo tipo, il primo nell’ambito del nostro gruppo, ha infatti l’obiettivo primario di salvaguardare la relazione con i soci e clienti, accrescendo la solidità della nostra azione e, in generale, il nostro impegno per lo sviluppo locale”.

Il gruppo Bcc Iccrea è il maggiore gruppo bancario cooperativo italiano, l’unico gruppo bancario nazionale a capitale interamente italiano e il quarto gruppo bancario in Italia per attivi, con un totale dell’attivo consolidato – al 30 giugno 2022 – attestato a 176,3 miliardi di euro.


Il gruppo Bcc Iccrea è costituito oggi da 120 banche di credito cooperativo, presenti in oltre 1.700 comuni italiani con quasi 2.500 sportelli, e da altre società bancarie, finanziarie e strumentali controllate da Bcc Banca Iccrea. Le Bcc del gruppo al 30 giugno 2022 hanno realizzato su tutto il territorio italiano circa 90,1 miliardi di euro di impieghi netti e una raccolta diretta da clientela ordinaria pari a circa 120,6 miliardi di euro, contando più di 3 milioni di clienti e circa 850 mila soci. Il gruppo Bcc Iccrea è il primo gruppo bancario per qualità del patrimonio con un Cet 1 Ratio del 17,8% (dati al 30 06 2022).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: