Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il consiglio di amministrazione di Iccrea Banca, capogruppo del gruppo bancario cooperativo Iccrea, ha ricevuto l’autorizzazione della Banca Centrale Europea al progetto che prevede la scissione di ViVal Banca in due rami di azienda e il contestuale loro accorpamento nel perimetro di due Bcc del gruppo territorialmente contigue, Banca Centro Toscana-Umbria e Banca Alta Toscana, in un più ampio disegno di valorizzazione industriale e territoriale.
L’operazione nel suo complesso è stata realizzata sia per garantire al territorio il valore di prossimità che caratterizza il gruppo Bcc Iccrea, sia per ridefinire l’assetto industriale e organizzativo dell’intero gruppo su alcune province, assicurando una nuova prospettiva e ulteriori potenzialità e, al contempo, una forte continuità d’azione a beneficio dei soci, dei clienti e dei dipendenti delle 3 Bcc.
In particolare, l’operazione darà la possibilità di aumentare gli investimenti verso le famiglie e le imprese di tutti i territori coinvolti, realizzare ancora più elevati livelli di efficienza ed efficacia operativa attraverso la realizzazione di economie di scala e di scopo, rafforzare il profilo economico, patrimoniale e di liquidità delle Bcc coinvolte e del gruppo nel suo complesso, perseguire strategie coerenti con le condizioni di mercato e le esigenze delle comunità e del contesto economico di riferimento.
Banca Centro Toscana-Umbria, che opera prevalentemente nelle province di Arezzo Grosseto, Livorno, Perugia, Siena e Terni, e Banca Alta Toscana, che opera attualmente nelle province di Pistoia, Prato e Firenze, grazie a questa operazione potranno accrescere in modo equilibrato e capillare la copertura del territorio di operatività.
“Questo nuovo progetto di aggregazione, primo nel suo genere per il gruppo Bcc Iccrea, permette di accrescere le risorse a beneficio del territorio toscano e umbro – ha dichiarato il presidente di Iccrea Banca, Giuseppe Maino – Il nostro impegno, anche attraverso l’individuazione di nuovi meccanismi di aggregazione in sinergia con le Bcc coinvolte, mira a portare nuovo valore all’economia reale di queste due regioni e a valorizzare il ruolo che le Bcc, insieme alle strutture centrali del gruppo, svolgeranno in continuità con quanto realizzato finora a supporto di tutti i loro soci, clienti e dipendenti”.
Il gruppo Bcc Iccrea è costituito oggi da 120 banche di credito cooperativo, presenti in oltre 1.700 comuni italiani con quasi 2.500 sportelli, e da altre società bancarie, finanziarie e strumentali controllate dalla Bcc Banca Iccrea. Le Bcc del gruppo al 30 giugno 2022 hanno realizzato su tutto il territorio italiano circa 90 miliardi di euro di impieghi netti e una raccolta diretta da clientela ordinaria pari a circa 120 miliardi di euro, contando più di 3 milioni di clienti e circa 850 mila soci. Il gruppo ha registrato un Cet 1 Ratio del 17,8% e un Tcr del 19,0% (dati al 30 giugno).