Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
CHIESINA UZZANESE - La lista civica "Chiesina libera" interviene dopo la pesentazione del candidato a sindaco del centrodestra.
"Prima uscita pubblica del candidato del centrodestra. Tra gaffe, lapsus e assist (del quale lo ringraziamo) le promesse (nuove) mai mantenute negli ultimi 10 anni.
Oggi è il momento del bilancio consuntivo sull'amministrazione uscente, le promesse contano poco visto quelle precedenti mai mantenute, e visto che la giunta uscente si candiderà tale e quale, ovviamente senza Borgioli candidato sindaco, quindi sarà una lista "fotocopia".
Berti debutta e non ci sorprende; nei video diffusi dalle pagine social e da Tvl i primi inciampi del candidato:
1) "la candidatura di Renzi alle europee del 2014" dice Berti. Ma Renzi nel 2014 è divenuto primo ministro, mai candidato alle europee.
2) continua Berti: "nel 2014 alle europee il Pd prende il 40% ma a Chiesina vince Borgioli, questo significa che le due cose sono scindibili".
Perfetto diciamo noi, se con molta probabilità il centro destra unito vincerà le prossime elezioni europee, beh che dire, è un invito di Berti a scindere le due cose e quindi a Chiesina votare la nostra lista Chiesina Libera.
3) Il discorso di presentazione. Nel primo discorso pubblico Berti afferma: "Recuperare il Concorde serve a uscire dal grigiore di Chiesina degli ultimi anni".
Forse un lapsus, quindi Berti è consapevole che negli ultimi 10 anni a Chiesina non è stato fatto niente; ma in questo periodo lui e Borgioli hanno amministrato il paese, non altri.
Tralasciando le gaffes veniamo ora alla politica, viabilità, degrado urbano, Concorde. Cosa è stato fatto in dieci anni a Chiesina? Risposta: niente. Sono questioni totalmente dimenticate, rispolverate solo dalle nostre iniziative sulla stampa degli ultimi mesi.
Incroci pericolosi e fuori controllo, il Concorde meta di ragazzate, con seri rischi per la incolumità di chi vi entra vista la situazione dell'edificio, la scala di sicurezza esterna tolta solo dopo nostro servizio giornalistico. Il centro di Chiesanuova divenuto un deserto con immobili pericolanti che insistono sugli incroci stradali (con ponteggi che ostruiscono la visibilità sugli incroci e che hanno già provocato numerosi incidenti stradali).
In dieci anni queste problematiche non sono state risolte ma anzi sono molto peggiorate, le promesse del centrodestra di oggi sono identiche a quelle di ieri, con la sola certezza che loro in questi anni erano in Comune, immobili".