Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Presentazione in biblioteca San Giorgio per “Clouds. Il giorno che le nuvole caddero sulla terra” (Metilene Edizioni, 2023), il thriller eco-distopico scritto da Fabio Baldassarri e Daniele Negri: sabato 23 settembre alle 17:00, in sala Manzini, gli autori dialogheranno con Marco Leporatti e l'incontro sarà l'occasione anche per confrontarsi su temi di stretta attualità e connessi tra loro come la crisi climatica e la questione ambientale.
Il romanzo offre una visione suggestiva di un possibile futuro, spingendoci a riflettere sulle nostre azioni e sulle conseguenze che possono avere sul mondo in cui viviamo. Una narrazione avvincente ed emozionante che trascina il lettore in un mondo che cambia improvvisamente.
In "Clouds" una caligine vischiosa avvolge improvvisamente il pianeta a seguito del repentino abbassamento delle nuvole al suolo, causando il caos globale. Un incubo che si materializza ovunque ma non sui deserti, su vaste aree marine, sulle montagne più alte, dove nulla cambia. È in questo scenario che tre vite si incrociano in un confronto drammatico e apparentemente senza via d'uscita, portando con sé visioni del mondo molto diverse, ma alla ricerca di un complesso equilibrio e con la consapevolezza che la necessità di agire per preservare il nostro pianeta sia ormai improrogabile.
Fabio Baldassarri, nato a Orvieto, ma toscano di adozione, è farmacista e scrittore. Ha pubblicato tre romanzi: “Il mistero del Caravaggio” (Ponte alle Grazie), “Commedia di paese con cadaveri” e “Il dottor Fabbri e il gioco del calcio” (Effigi), e due racconti in antologie: “Il mulo” (Del Bucchia) e “Pulp reality” (Carmignani).
Daniele Negri, pistoiese, architetto e giornalista, scrive di arte e ambiente. Ha pubblicato testi su romanico, architettura cistercense, giardini e cimiteri storici, collaborato con AD (Architectural Digest), Bell’Italia/Editoriale Giorgio Mondadori e Videosapere/Rai. È redattore della rivista Storialocale dell’associazione Storia e città.
Metilene Edizioni. Casa editrice indipendente fondata nel 2021, con base a Pistoia. Si occupa principalmente di arte, storia e natura, pubblicando libri con uno sguardo rivolto sia all’attualità ma anche alla tradizione. Ogni libro pubblicato da Metilene è concepito come un piccolo mondo da esplorare, prima con gli autori e poi con i lettori.
"Clouds: Il giorno che le nuvole caddero sulla terra" è disponibile presso tutte le principali librerie e piattaforme di vendita online.