As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“Il consiglio comunale ha votato all’unanimità un ordine del giorno per chiedere lo stop all’ampliamento della discarica del Cassero e per continuare a raccogliervi i soli rifiuti speciali. Avevamo presentato atti collegati al Piano rifiuti (un ordine del giorno di Fratelli d'Italia con primo firmatario Capecchi e uno della Lega con primo firmatario Bartolini) che andavano nella stessa direzione, salvo poi decidere di ritirarli nell’attesa di conoscere l’esito del consiglio comunale e dopo aver avuto sufficienti rassicurazioni dalla maggioranza in consiglio regionale sulla volontà di recepire le indicazioni del territorio.
A questo punto invitiamo il sindaco a formalizzare questa posizione presentando osservazioni puntuali al Piano e il Pd a tener fede all'impegno preso in consiglio regionale e cioè di escludere dal Piano l’ipotesi di trasformare la discarica in discarica di rifiuti urbani.
Va considerato che una discarica di rifiuti speciali è fondamentale per il sistema produttivo del territorio perché necessaria alle attività imprenditoriali della zona. Se rimanesse questa eventualità, si corre il rischio che al Cassero siano depositati rifiuti urbani e che la discarica venga ampliata considerando che l'Ato Centro è in posizione di squilibrio rispetto al resto della regione”.
Lo dichiarano il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Alessandro Capecchi e la consigliera regionale della Lega Luciana Bartolini.