In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La settimana di seminari, workshop e desk informativi promossa da Fondazione Caript in occasione dell'XI Giornata Europea delle Fondazioni si chiude domenica 1° ottobre al Funaro con lo spettacolo dal titolo Le mie ragioni.
L'evento teatrale è la dimostrazione pubblica del percorso teatrale "E noi che siamo donne raccontare vi vogliamo" condotto da Ornella Esposito.
Il laboratorio ha coinvolto donne in carico a Ulepe (Ufficio locale di esecuzione penale esterna) e donne loro parenti, che insieme hanno lavorato sulla loro identità attraverso disegni, racconti e coreografie, che sono poi stati messi in scena.
Ognuna ha avuto la possibilità di ascoltare e condividere, comprendere e accogliere il dolore e la gioia di chi è affine e chi è diverso. Ognuna ha avuto modo di raccontare “le sue ragioni” trovando coesione nella “sorellanza”, nella dimensione del femminile, trovando affinità e forza nell’essere donna anche in condizioni difficili.
Il progetto è frutto della collaborazione tra Teatri di Pistoia Atp e il Ministero di Grazia e Giustizia, dipartimento della giustizia minorile e di comunità, ufficio di esecuzione penale esterna di Pistoia.
Con Irina Barbu, Silvana Bogdan, Valentina Cavaciocchi, Francesca Cippo, Silvia Giudice, Liliana Lupaioli.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.