As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La settimana di seminari, workshop e desk informativi promossa da Fondazione Caript in occasione dell'XI Giornata Europea delle Fondazioni si chiude domenica 1° ottobre al Funaro con lo spettacolo dal titolo Le mie ragioni.
L'evento teatrale è la dimostrazione pubblica del percorso teatrale "E noi che siamo donne raccontare vi vogliamo" condotto da Ornella Esposito.
Il laboratorio ha coinvolto donne in carico a Ulepe (Ufficio locale di esecuzione penale esterna) e donne loro parenti, che insieme hanno lavorato sulla loro identità attraverso disegni, racconti e coreografie, che sono poi stati messi in scena.
Ognuna ha avuto la possibilità di ascoltare e condividere, comprendere e accogliere il dolore e la gioia di chi è affine e chi è diverso. Ognuna ha avuto modo di raccontare “le sue ragioni” trovando coesione nella “sorellanza”, nella dimensione del femminile, trovando affinità e forza nell’essere donna anche in condizioni difficili.
Il progetto è frutto della collaborazione tra Teatri di Pistoia Atp e il Ministero di Grazia e Giustizia, dipartimento della giustizia minorile e di comunità, ufficio di esecuzione penale esterna di Pistoia.
Con Irina Barbu, Silvana Bogdan, Valentina Cavaciocchi, Francesca Cippo, Silvia Giudice, Liliana Lupaioli.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.