Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
All’esito di un’articolata attività di indagine, con il coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia, la squadra mobile della questura di Pistoia ha eseguito una misura cautelare e decreti di perquisizione a carico di vari soggetti coinvolti in attività di turbative d’asta.
In particolare, è stata eseguita un’ordinanza di esecuzione di misura cautelare personale degli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico a carico di un soggetto italiano indagato, in concorso con altre persone, per aver turbato, mediante collusioni, il pubblico incanto in seno a tre diverse procedure esecutive relative alla vendita di immobili siti nella provincia di Pistoia.
Parallelamente alla misura cautelare, sono state eseguite perquisizioni a carico degli altri 5 soggetti indagati in concorso per i medesimi fatti. All’esito delle perquisizioni sono stati sequestrati numerosi dispositivi come smartphone, tablet e personal pc.
Le indagini condotte dalla squadra mobile e coordinate dalla Procura hanno permesso di ricostruire tre episodi di turbata libertà degli incanti addebitati al principale indagato.
A luglio 2022 si è verificato il primo episodio, accertato in relazione a una turbativa di asta in merito a un immobile sito a Ponte Buggianese. In particolare il principale indagato nei giorni antecedenti e durante lo svolgimento dell’asta, avrebbe contattato il consulente di una terza persona interessata all’acquisto, intimandolo, durante la gara, di desistere dal presentare ulteriori offerte.
Un secondo episodio si è verificato a settembre 2022 durante una procedura esecutiva relativa alla vendita di un immobile a Quarrata, ove il principale indagato, unitamente a un suo collaboratore, con mezzi fraudolenti, impediva a terzi di partecipare alla stessa gara.
Il terzo episodio è da collocare ad aprile 2023 quando il principale indagato, unitamente a una sua dipendente e altro consulente, si accordavano per definire le offerte relativamente a un immobile sito a Ponte Buggianese, al fine di agevolare la cliente di uno dei correi.
L’indagato, un italiano di 52 anni di Pistoia, è attualmente sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico presso la sua residenza. La sua posizione è ora al vaglio dell’autorità giudiziaria.