Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Prosegue la carrellata di presentazioni per gli Official Partner che sono al fianco del Pistoia Basket 2000 in questa importante stagione che coincide con il ritorno in Lba della società biancorossa. Come fatto con i precedenti, si tratta di eccellenze ed aziende importanti del territorio nostrano, e non solo, che hanno deciso di legare il proprio brand a quello dell’unica realtà toscana di pallacanestro presente nella massima serie.
Gruppo Savini – Fiore. “Fiore con i suoi due secoli di storia – afferma il direttore marketing Pasquale Russo – appartiene all’Unione delle Imprese Centenarie Italiane e vanta ben quattro marchi IGP: tre senesi per panforte Margherita, Nero e Ricciarelli più uno legato al territorio toscano per i cantuccini. Anche quest’anno la nostra realtà è fiera in qualità di azienda toscana di essere al fianco del Pistoia Basket 2000 in questo cammino importante che vede la società di nuovo protagonista nella massima serie: per noi è un piacere ed un onore esserci”. La sede di Fiore è a Siena in viale Toselli 8/10.
Madilo. L’azienda nasce nel 2004 ed è operativa nel settore trasporti conto terzi ed handling fin dal 2014. L’azienda vanta fra i propri punti di forza la flessibilità operativa, il rispetto delle normative vigenti con consegne rapide da eseguirsi nelle 24 ore successive al ricevimento dell’ordine e si adattano ad ogni tipo di carico. Attualmente ha la gestione diretta presso le più rilevanti aziende nel trasporto ultimo miglio dal Nord e fino al Lazio con la presenza in numerose filiali Amazon Logistics, oltre ad avere due magazzini propri a Padova e Firenze. L’azienda dispone di un parco veicolare all’avanguardia di oltre 900 automezzi. La sede di Madilo è in via Galileo Ferraris 14, nella zona industriale di Sant’Agostino.
La Capannina. Locale storico e amato a Bottegone, con questa collaborazione si vuole fare un importante passo avanti per entrambe le realtà e sottolinea l’impegno di “La Capannina” nel sostenere lo sport e la comunità locale. Fondata nel 1955, con l’arrivo della nuova gestione nel 2019 c’è stato un profondo processo di rinnovamento emodernizzazione. Recentemente è arrivato il premio “Best of the best” su TripAdvisor.
“Si tratta di un momento emozionante per noi in Capannina – afferma uno dei titolari, Roberto Marconato – siamo orgogliosi di poter contribuire alla crescita dello sport che ci sta tanto a cuore e che è così importante per la nostra città. Abbiamo in mente una serie di progetti ed iniziative per promuovere i nostri brand e sostenere Pistoia Basket in questa splendida avventura chiamata Serie A. Ora, tutti insieme, difendiamola!”. La sede de “La Capannina” è in via Fiorentina 626 a Bottegone.
Ssg srl. “Siamo felici di far parte anche questo anno del gruppo di aziende che sostiene il Pistoia Basket – commenta Simone Giaconi – La sfida che la società si appresta ad affrontare sarà ancora più ambiziosa, per questo abbiamo ritenuto necessario dare ancora il nostro supporto per sostenere Pistoia, unica rappresentate toscana, nella massima lega.
Ssg srl da più di 10 anni si sta affermando nel panorama vivaistico pistoiese e non solo, con la realizzazione di svariati prodotti: dalla produzione di casse in legno per piante, a imballaggi in legno per tutti i tipi di utilizzo industriale e tettoie, pergolati o casette in legno. Condividiamo con il Pistoia Basket la voglia e l’ambizione di una piccola realtà di affermarsi in panorami di primo rilievo e siamo convinti che con un progetto deciso, duro lavoro e un gruppo affiatato, sia possibile regalare ancora grandi soddisfazioni ai tifosi pistoiesi”. La sede operativa di S.S.G. srl è in via Europa 294 a Campiglio di Quarrata.