Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Potere al popolo interviene sulla ristrutturazione di piazza San Lorenzo.
"Potere al popolo denuncia che il progetto di ristrutturazione di piazza San Lorenzo rischia di produrre, anche a causa dei cambiamenti climatici, una pericolosa isola di calore. E’ quanto potrebbe accadere con la quasi completa lastricazione dell’area.
Chiediamo piuttosto che si provveda a modificare il progetto sostituendo gran parte del lastricato con prato e si rispettino le soluzioni del Piano Cervellati, che prevede di lastricare solo i percorsi storici mentre tutte le aree restanti sono destinate a verde pubblico. In questo modo si contribuirà alla diminuzione della permeabilità di tutto il comparto dato il prevedibile incremento del rischio idraulico. Ricordiamo i recenti allagamenti della piazza e delle aree circostanti come accaduto qualche anno fa con la rottura degli argini del torrente Brana.
Si aumentino le alberature per mitigare i fenomeni climatici estremi da considerare ormai stabili.
L’area di San Lorenzo – San Marco da tempo attende interventi di riqualificazione, considerato che anche la ristrutturazione di piazza San Bartolomeo non ha migliorato la situazione complessiva dell’area mantenendo una intera isola di calore.
Inoltre poiché c’è stata una carenza di comunicazione, e quindi di partecipazione della popolazione, chiediamo che l’iter amministrativo preveda un confronto con gli abitanti affinché siano prese in considerazione le loro giuste osservazioni e che la previsione del verde diventi il cuore della nuova idea progettuale e della nuova piazza San Lorenzo".