Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Elena Bardelli (Serravalle Civica) interviene sullo stato della connessione internet in alcune zone del comune.
"Nel centro di Casalguidi e vie limitrofe, come anche nella zona tra Masotti e Castellina, da sempre è pressoché impossibile o rimane molto difficile effettuare telefonate e collegarsi a Internet con il cellulare per mancanza di copertura di rete e di connessione dati mobile.
Ciò non costituisce soltanto un ostacolo alle ordinarie attività quotidiane, ma potrebbe anche comportare notevoli problemi dal punto di vista della sicurezza pubblica.
Non si tratta certamente di un bel biglietto da visita per il comune. Da anni segnaliamo, inascoltati, questa criticità. Purtroppo ogni volta che interveniamo per porre all'attenzione della giunta un problema, veniamo accusati di inventarlo. Precisiamo pertanto che riportiamo le lamentele e le segnalazioni ricevute dai cittadini in questi ultimi mesi.
L’amministrazione comunale cosa ha fatto concretamente per risolvere il problema? Quando e come intende risolverlo? Si prega anche di dare risposte pubbliche; non tutti cittadini hanno infatti tempo a disposizione, come invece vorrebbero i nostri amministratori, per parlare privatamente, previo appuntamento, con il sindaco o l'assessore di competenza. Per di più trattasi di questione di interesse pubblico".