Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Un “aperitivo digitale” aperto a tutti per confrontarsi sul tema della leadership e della gestione del tempo, tra le spinte generate dall’emotività e il bisogno di tenere il passo con le priorità. È quello in programma per giovedì 19 ottobre (dalle 19,30), organizzato da Confcommercio Giovani, nella sede di viale Adua (n° 126).
“Un appuntamento – commenta il presidente di Confcommercio Giovani interprovinciale e ceo della digital agency Lotrèk, Filippo Gruni (in foto) – destinato ad orientare tanto i nostri soci, quanto chiunque sia impegnato in aziende e organizzazioni che abbiano a che fare con le persone. Si riferisce dunque a tutti i lavoratori in genere, ma dedica un’attenzione specifica a chi – più spesso imprenditore – è chiamato a gestire un team e le sue tempistiche”.
Due gli argomenti principali: il “valore della parola” in comunicazione e i “luoghi comuni” da sfatare sul lavoro. “Da un lato si tratta – argomenta Gruni – di utilizzare una terminologia adeguata per riuscire a veicolare messaggi davvero performanti al team. Dall’altro, è necessario provare a ribaltare una narrazione che emerge rispetto ad alcune problematiche lavorative più ricorrenti. I partecipanti affronteranno operativamente questi temi durante il workshop, maturando conclusioni effettive al termine del dibattito”.
L’obiettivo finale è quello di accrescere la leadership sul lavoro: “Un concetto – conclude Gruni – che non riguarda soltanto i capi delle aziende, ma tutti quanti. Abbiamo bisogno di confronti del genere per sviluppare questa attitudine”.
L’evento è gratuito ed aperto ai giovani imprenditori di Pistoia e Prato. Per partecipare serve prenotarsi contattando il numero 3355775485 o seguendo il link
https://forms.office.com/e/BfeZtQfqAp.