Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Effetto Comics, in città alberghi pieni ma il target vede Pistoia solo di sfuggita

29/10/2024 - 10:54

Viaggiano verso il tutto esaurito o l’hanno ormai già raggiunto da tempo, ma non possono dirsi del tutto soddisfatte: sono le strutture alberghiere associate a Confcommercio, che si esprimono sull’effetto che Lucca Comics & Games si appresta a produrre sulla città.


L’evento, in programma dal 30 ottobre al 3 novembre, richiamerà anche quest’anno centinaia di migliaia di visitatori e in molti sceglieranno Pistoia per pernottare. La città è però vissuta - evidenziano le strutture sentite da Confcommercio - come base per andare a Lucca e poco più. Inoltre non trova riscontri positivi l’organizzazione di eventi paralleli nello stesso periodo.


“A noi - commenta Sara Pasquetti, di Palazzo 42 -  le prenotazioni sono arrivate già da fine luglio e i primi di settembre eravamo al completo. Tariffe? Non più quelle che gli appassionati erano disposti a spendere fino a qualche anno fa, ma molto più moderate. Si cerca l’hotel vicino alla fiera, a prezzi contenuti. La durata dei soggiorni è di 1 o 2 notti al massimo, sono molto brevi. Inoltre va rilevato che nello stesso weekend, a Pistoia, sono stati organizzati altri eventi culturali fra teatro, concerti, mercatini ed ulteriori appuntamenti collaterali. Mi domando perché non dilazionare queste manifestazioni su più fine settimana dello stesso mese, in modo da avere sempre turisti in città. Ritengo infatti che l'evento debba servire a portare il turista in loco, non dovendo spostarlo altrove per pernottare, in modo da creare in città un'opportunità commerciale importante e diversificata, in favore delle attività locali di ogni genere, che possono così collaborare fra loro generando un'offerta completa e più ampia”.


Veronica Bozzi, di Villa Cappugi, aggiunge: “Per il Lucca Comics l’andamento è molto positivo, registriamo un sold out come tutti gli anni. Si conferma dunque un evento di forte attrattiva anche per la nostra zona. La nostra struttura sarà riempita quasi prevalentemente da questo target, anche perché feste come quella del 1° novembre non sono più sentite come una volta, non spostano più le persone. Certo, i Comics ci fanno riflettere sul fatto che a Pistoia c’è poca iniziativa imprenditoriale e sulla circostanza che gli eventi hanno bisogno di essere creati da figure che sappiano gestirli di professione”.


“I Comics - osserva Simone Bonino, dell’Hotel Patria - incidono ampiamente sulle nostre prenotazioni. In quella finestra temporale sono effettuate prevalentemente da persone che vanno all’evento e ci utilizzano come base. Questi clienti coglieranno l’occasione per visitare Pistoia e per apprezzarla, ma certo in modo molto rapido. Al sold out arriviamo con gli altri clienti, che tuttavia arrivano prevalentemente per motivi di business e non di visita”.


“Da noi - dice Dominga Bettaccini, di Villa Giorgia - arriveranno clienti da tutta Italia per andare all’evento e questo ci porta ad essere quasi al completo. Resteranno mediamente 1-2 notti”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: