Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Nonostante il Governo abbia decretato di non inserire, nella Legge di bilancio 2023, una misura fondamentale di sostegno come il contributo affitti, il Comune di Monsummano Terme ha deciso di intervenire in maniera indipendente, andando a finanziare con risorse comunali il Fondo contributi affitti, attraverso una variazione di bilancio pari a 95mila euro, ai quali si aggiungono ulteriori 15mila euro per l'emergenza abitativa.
Fino alle ore 13 di mercoledì 25 ottobre è attivo il bando per richiedere il contributo affitti. Per presentare la domanda, scaricabile dal sito www.comune.monsummano-terme.pt.it, occorre avere la residenza anagrafica nel Comune di Monsummano Terme nell’alloggio per il quale si richiede il contributo, avere un contratto di locazione correttamente registrato e in regola con gli adempimenti annuali e un’attestazione il cui valore Ise non sia superiore a € 32.048,52 e il cui valore Isee non sia superiore a € 16.500.
Si tratta di un intervento che l’amministrazione ha fortemente voluto per contrastare il problema della morosità dei cittadini che, in un periodo costellato dall’aumento dei prezzi in diversi settori, con maggiore frequenza non riescono a pagare l’affitto, in danno ai proprietari degli immobili e con conseguente messa in moto della macchina giuridica per la richiesta di sfratto. Una delibera, quindi, quella del contributo affitti, focalizzata a preservare i diversi attori in gioco.
Roberta D’Oto, assessora al sociale, emergenza abitativa, politiche per la casa, politiche per la disabilità e servizi demografici, afferma: “Siamo davvero orgogliosi di aver raggiunto questo importante traguardo. Essere riusciti a finanziare, unicamente con le risorse del comune, un intervento di questo tipo dimostra quanto per la nostra amministrazione siano fondamentali le politiche sociali e di sostegno che, a volte, vengono dimenticate ai piani più alti. Il Comune di Monsummano Terme dà prova, ancora una volta, di essere dalla parte dei cittadini e di mettere davanti a tutto le necessità della comunità”.