Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Per il quarto appuntamento di ottobre con "Giovedì al cinema", giovedì 26 nel salone auditorium del circolo aziendale Hitachi sarà proiettato "Don Milani", rara pellicola del 1976 diretta da Ivan Angeli che racconta la vita del parroco di Barbiana, in particolare la sua attività di educatore dedicata ai ragazzi più poveri. La sua idea di scuola popolare, considerata scomoda dai vertici della chiesa, gli costò numerose critiche anche dal mondo intellettuale e l'emarginazione nel paesino del Mugello. Altra particolarità del film è la presenza di Padre Ernesto Balducci e Giorgio La Pira che interpretano se stessi a colloquio con i ragazzi di Don Milani.
La proiezione sarà preceduta dall'introduzione della teologa Mariangela Maraviglia, che dopo il film rimarrà a disposizione del pubblico per un dibattito.
Il cartellone degli spettacoli proseguirà giovedì 26 ottobre con "Gli ultimi", film del 1973 di David Maria Turoldo e Vito Pandolfi.
Inizio spettacolo alle 21:30, proiezione come sempre in pellicola. Chi lo desidera può prenotare cena o apericena al bar pizzeria del Circolo (0573 32626).