Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Arrivano altri 114mila euro alle aziende della montagna pistoiese firmatarie dei “Patti di comunità” previsti dalla legge regionale “Custodi della montagna”. Ne dà notizia Marco Niccolai, consigliere regionale Partito denocratico e presidente della commissione aree interne.
«Si tratta dell’assegnazione dei contributi previsti dal secondo bando – spiega Niccolai – dedicato alle imprese che hanno aderito ai Patti di comunità previsti dalla legge sui Custodi della montagna e che quindi vede un rapporto di collaborazione tra i Comuni e le aziende stesse nell'ottica della cura del territorio e dei beni comuni. Una normativa che abbiamo fortemente voluto, innovativa e che sta dando buoni risultati, tanto che proprio in questi giorni la giunta regionale ha deciso di pubblicare un nuovo bando per un totale di 700mila euro.
Per quanto riguarda i finanziamenti assegnati alle aziende pistoiesi, con decreto pubblicato recentemente, sono 9 le imprese agricole e cooperative interessate, che parteciperanno ai patti di comunità finalizzati alla cura del territorio o alla gestione del bosco, e che operano nei comuni di Marliana (4 aziende), San Marcello Piteglio (3) e Pescia (2). La corresponsione del contributo ovviamente dipenderà dalla positiva conclusione delle procedure amministrative.
Sono molto soddisfatto anche per l'impegno delle tre amministrazioni comunali e spero che altre aziende o potenziali imprenditori approfittino del nuovo bando “Sostegno alla creazione e riorganizzazione di attività economiche nei comuni montani” che è aperto e scade il prossimo 27 novembre. Il gruppo del Pd in consiglio regionale ha ideato questa legge come misura sperimentale – conclude Niccolai – e i risultati ci stanno dando ragione».