Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Continua la stagione dei concerti degli amici dell’Opera di Pistoia. Venerdì 3 novembre alle ore 21:30 nell'Aula magna del Seminario vescovile il chitarrista, vincitore del Premio Rospigliosi 2023, Emanuele Pauletta sarà il protagonista della serata eseguendo musiche di Mertz, Ponce, Martin, Piazzolla e Bogdanović.
L’appuntamento musicale sarà introdotto da un breve preludio musicale tenuto da tre giovani cantanti, Ginevra Gonzi, Michelangelo Fattori e Sun Yao del Liceo musicale “Forteguerri” di Pistoia.
Emanuele Pauletta, nato a Brescia nel 2000. Inizia gli studi presso la scuola Suzuki di Sarzana. Frequenta corsi di perfezionamento con i Maestri Piera Dadomo, Vincenzo Torricella, Tilman Hopstock, Giuseppe Pepicelli, Luigi Biscaldi, Josè Antonio Escobar e Pablo Marquez.
Dal 2014 studia con il maestro Giampaolo Bandini presso l'Istituto Musicale Luigi Boccherini di Lucca, dove nel 2022 ottiene il Diploma Accademico di II livello con la votazione di 110, lode e menzione speciale. Ha partecipato a masterclass con i Maestri Leo Brower, Antigoni Goni, Marcin Dylla, Zoran Dukic, Andrew Zohn,Adriano Del Sal, Carlo Marchione e Thomas Dunford.
Ha vinto vari concorsi tra cui l’International guitar competition of Luxembourg, il concorso chitarristico nazionale “Giulio Rospigliosi”, il concorso internazionale "Nilo Peraldo Bert”, l'"European Music Competition Città di Moncalieri", il concorso internazionale “Giovani Promesse" del Paganini Guitar Festival di Parma, il Concorso “Gaetando Marziali” ed il concorso “Chitarra Verde” di Siena. Vince nel 2019 la borsa di studio in onore di "Pierluigi Guidi" assegnata dal conservatorio Luigi Boccherini di Lucca.
Nel 2022 ha debuttato al 27° Convegno Internazionale di Chitarra di Milano. Attualmente è membro del Boccherini Guitar Quartet e suona una Dennis Tolz.
Tutti gli appuntamenti si terranno presso l’Aula Magna del Seminario Vescovile in Via Puccini, 36 entrata con parcheggio da Via Bindi, 16 e saranno a ingresso libero a offerta.
Per informazioni 335-5439579 oppure scrivere email a info@acmrospigliosi.it