As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Continua la stagione dei concerti degli amici dell’Opera di Pistoia. Venerdì 3 novembre alle ore 21:30 nell'Aula magna del Seminario vescovile il chitarrista, vincitore del Premio Rospigliosi 2023, Emanuele Pauletta sarà il protagonista della serata eseguendo musiche di Mertz, Ponce, Martin, Piazzolla e Bogdanović.
L’appuntamento musicale sarà introdotto da un breve preludio musicale tenuto da tre giovani cantanti, Ginevra Gonzi, Michelangelo Fattori e Sun Yao del Liceo musicale “Forteguerri” di Pistoia.
Emanuele Pauletta, nato a Brescia nel 2000. Inizia gli studi presso la scuola Suzuki di Sarzana. Frequenta corsi di perfezionamento con i Maestri Piera Dadomo, Vincenzo Torricella, Tilman Hopstock, Giuseppe Pepicelli, Luigi Biscaldi, Josè Antonio Escobar e Pablo Marquez.
Dal 2014 studia con il maestro Giampaolo Bandini presso l'Istituto Musicale Luigi Boccherini di Lucca, dove nel 2022 ottiene il Diploma Accademico di II livello con la votazione di 110, lode e menzione speciale. Ha partecipato a masterclass con i Maestri Leo Brower, Antigoni Goni, Marcin Dylla, Zoran Dukic, Andrew Zohn,Adriano Del Sal, Carlo Marchione e Thomas Dunford.
Ha vinto vari concorsi tra cui l’International guitar competition of Luxembourg, il concorso chitarristico nazionale “Giulio Rospigliosi”, il concorso internazionale "Nilo Peraldo Bert”, l'"European Music Competition Città di Moncalieri", il concorso internazionale “Giovani Promesse" del Paganini Guitar Festival di Parma, il Concorso “Gaetando Marziali” ed il concorso “Chitarra Verde” di Siena. Vince nel 2019 la borsa di studio in onore di "Pierluigi Guidi" assegnata dal conservatorio Luigi Boccherini di Lucca.
Nel 2022 ha debuttato al 27° Convegno Internazionale di Chitarra di Milano. Attualmente è membro del Boccherini Guitar Quartet e suona una Dennis Tolz.
Tutti gli appuntamenti si terranno presso l’Aula Magna del Seminario Vescovile in Via Puccini, 36 entrata con parcheggio da Via Bindi, 16 e saranno a ingresso libero a offerta.
Per informazioni 335-5439579 oppure scrivere email a info@acmrospigliosi.it