A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Comunicato stampa Confesercenti: "La tempesta ha colpito i nostri territori. Ci sono perdite di vite umane. Alle loro famiglie la vicinanza di Confesercenti. Danni ingentissimi alle imprese di tutti i settori, anche del commercio, alle abitazioni, alle famiglie. Sono indispensabili risorse economiche per rapidi risarcimenti. Non è tempo di polemiche sul colore dell’allarme. C’è bisogno di unità di tutti per l’emergenza e il ritorno alla normalità. Ci sarebbe bisogno di unità per fare il possibile al fine di evitare il ripetersi di queste tragedie affrontando sul serio le questioni centrali del dissesto idrogeologico, del cambiamento climatico con programmazione e realizzazione del piano per la sicurezza del territorio.
E’ inaccettabile parlare per qualche giorno del disastro e restare nell’attesa della prossima calamità. Ci si accapiglia per una nuova funivia, mentre il tema decisivo è invertire la curva dello spopolamento della montagna che impedisce la cura del territorio. Non si parla dell’urbanizzazione scellerata in pianura che ha consentito costruzioni al confine dei corsi d’acqua.
Così come si è edificato talmente vicino alle ferrovia, tanto da costituire uno dei motivi che impediscono il raddoppio tra Montecatini e Pescia, oltre a quello principale dovuto alla incapacità di scelta di Montecatini. Si sono tombati i torrenti. Si è cementificato le colline e tanto altro. Non si fa opera di manutenzione come si dovrebbe dai consorzi di bonifica. Non c’è la coscienza adeguata per tutelare le caratteristiche naturali del Padule di Fucecchio, vera fortuna per la salvezza della Valdinievole dalle tempeste.
L’ambientalismo serio non è frequentare i territori ma prendersene cura, il che significa, in primo luogo, viverci e avere possibilità di occupazione.
Ora è il tempo dell’emergenza e dell’impegno a ricostruire la normalità. Confersercenti esprime solidarietà alla popolazione colpita e impegno per ottenere le risorse finanziarie necessarie a ripartire".
Riccardo Bruzzani