As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Nella cornice delle Terme Tettuccio di Montecatini Terme si è tenuta alcuni giorni fa la seconda edizione dei Dialoghi sulla Natura, una serie di interventi e dibattiti sul tema della sostenibilità e dell’economia circolare promossa dall’associazione di tutela ambientale Blue Resolution, nata dalla volontà della famiglia Arbi con il sostegno della Arbi Dario S.p.A.
La Arbi, una delle realtà produttive più importanti del nostro territorio, è nata nel 1958 a Monsummano Terme, e conta oggi uno stabilimento che si estende su una superficie di 45.000 metri quadrati. Da alcuni anni la Arbi, in collaborazione con la Scuola superiore Sant’Anna di Pisa, ha lanciato il progetto Blue Resolution, al fine di individuare e proporre soluzioni innovative per la difesa dell’ambiente marino e promuovere la sensibilizzazione e il rispetto dell’ambiente naturale e delle sue risorse.
Nel corso dell’evento svoltosi al Tettuccio numerosi esperti del mondo universitario hanno affrontato diversi argomenti, quali la circolarità nelle filiere produttive, la raccolta dei rifiuti galleggianti, la forestazione urbana ecc.; in particolare, nel quinto dei “dialoghi” proposti, tenuto da Ilaria Tommasi, è intervenuto anche Salvatore di Napoli, docente di Produzioni vegetali presso l’Istituto tecnico agrario “Anzilotti” di Pescia.
Si è parlato di api, e della necessità di incrementare la presenza di insetti impollinatori nel tessuto urbano, con progetti innovativi pensati per l’accoglienza e la tutela delle api. Il prof Di Napoli, che insegna prevalentemente nell’indirizzo “Gestione dell’ambiente e del territorio”, ha parlato poi dell’importanza di far conoscere questo tipo di iniziative tra gli studenti di studi agrari, per le numerose opportunità di studio e di lavoro che la sostenibilità e la salvaguardia dell’ambiente offrono ai diplomati e ai laureati.