A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
«SPERO che questa sia l’ultima volta che ricevo la vostra chiamata alla vigilia di una partita – scherza Antonio Scocca, coach dell’Oasi, al telefono – perché significherebbe che ci siamo salvati». A voler proprio essere pignoli potrebbe anche voler dire che l’incubo retrocessione si sarebbe materializzato. Ma solo un suicidio sportivo impedirebbe alla truppa di Monsummano di disputare almeno i playout, visto che basterebbe un pareggio all’Oasi nell’ultima giornata di campionato oggi a Monsummano contro il Chiuppano per avere la certezza di giocarsi la postseason. Meglio, molto meglio pensare all’ipotesi più dolce, ossia quella della salvezza diretta, ancora raggiungibile e nemmeno troppo lontana. Ma per far sì che il sogno diventi realtà i gialloverdi dovranno fare il loro lavoro sul campo e battere i veneti, matematicamente sesti e senza più nulla da chiedere al campionato. Su questo Scocca manifesta un certo ottimismo: «Sicuramente il Chiuppano non vorrà fare trecento chilometri per farci fare bella figura e giocherà per onorare nel migliore dei modi il campionato – commenta Scocca – ma in tutta sincerità penso che riusciremo a vincere perché le nostre motivazioni sono altissime e le loro pressoché nulle. E sappiamo come nello sport le motivazioni facciano la differenza». In più, quella che si presenta all’ultimo atto del campionato è un’Oasi in salute che sembra avere tutte le carte in regola per aggiudicarsi i tre punti: «Purtroppo il discorso salvezza diretta è una questione che non dipende solo da noi – aggiunge Scocca - Avremo gli occhi oltre che sul nostro su altri tre campi e per salvarci, oltre che una nostra vittoria, occorrerà che due fra Livorno, Pordenone e Grosseto non vincano.
Ma anche nel caso in cui andassimo ai playout non sarà un fallimento»
Perde il Pordenone col Prato 1-2, Vincono Coop Atlante a Imola 3-1 e Livorno contro l'Isolotto 10-7