Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Aveva un mandato di arresto europeo per spaccio, arrestato a Pistoia

9/11/2023 - 14:38

Nello scorso fine settimana nell’ambito di mirati servizi finalizzati alla ricerca e cattura di soggetti colpiti a vario titolo da misure restrittive la polizia di Stato ha eseguito tre misure cautelari.

In particolare, la squadra mobile della questura di Pistoia ha eseguito un’ordinanza di aggravamento di custodia cautelare in carcere a carico di un cittadino trentenne residente a Pistoia, con precedenti penali in materia di reati contro il patrimonio e stupefacenti.

Lo stesso, a seguito di un furto commesso a settembre, era già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria congiuntamente alla misura dell’obbligo di dimora nel comune di Firenze 

In data 6 novembre il Tribunale di Pistoia ne disponeva l’accompagnamento in carcere a seguito di ulteriori condotte predatorie poste in essere dallo stesso, in particolare un furto di bottiglie di superalcolici da un esercizio commerciale di Firenze e una rapina aggravata.

Al termine della redazione degli atti di rito è stato tradotto presso la casa circondariale “Sollicciano” di Firenze.

E’ stato, inoltre, arrestato un 38enne colpito da ordine di carcerazione. I poliziotti della squadra mobile hanno, infatti, eseguito anche un provvedimento di carcerazione emesso il 2 novembre dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia – Ufficio esecuzioni penali a carico di un cittadino nigeriano di 38 anni. L’uomo deve scontare la pena residua di 2 anni, 8 mesi, 16 giorni e 24.000 euro di multa per aver commesso, nel 2018 a Montecatini, il reato di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. 

L’uomo, al termine delle procedure di rito, è stato condotto presso la casa circondariale di Pisa.

Infine, è stato catturato ed assicurato alla giustizia un latitante rintracciato a Pistoia. Personale della squadra mobile della questura di Pistoia ha difatti rintracciato un uomo di 39 anni destinatario di un mandato di arresto europeo ai fini dell’estradizione emesso dalle competenti autorità svizzere. 

Il predetto era ricercato per aver commesso il reato di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio, consumato nel 2021 in territorio svizzero. 

L’uomo circolava indisturbato a piede libero sul territorio pistoiese da circa due settimane. Al termine delle operazioni di identificazione effettuate con la collaborazione della divisione Sirene, è stato tradotto presso la locale casa circondariale in attesa dell’udienza di convalida presso la Corte d’Appello di Firenze per la successiva estradizione verso il paese richiedente.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: