Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:02 - 05/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Grande weekend per i podisti della Silvano Fedi, con 4 vittorie ottenute nelle corse toscane.

BASKET

Giugno sembra ancora lontano ma, in realtà, è dietro l’angolo. E per renderlo ancora più vicino si aprono le iscrizioni per partecipare al Pistoia Basket Project Camp 2025.

BASKET

Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania. 

BASKET

Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.

BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

none_o

Venerdì 7 febbraio ore 11, Sala Nardi, Provincia di Pistoia, "Nuovi percorsi tra passato e futuro".

none_o

"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Si amplia l’orario delle scuole grazie a un progetto della Società della Salute

9/11/2023 - 15:15

E’ iniziato in questi giorni a Pieve a Nievole la #comuniteducante, un progetto della Società della Salute della Valdinievole che coinvolge alcuni enti locali, scuole, associazioni ed enti del terzo settore.
 
Si tratta di un servizio dall'alto valore educativo che amplia l'orario di apertura delle scuole e offre opportunità di socializzazione e di esperienza ai bambini nell'età della scuola primaria: dal supporto ai compiti, agli approfondimenti didattici e culturali, allo sport, fino allo studio della lingua inglese.
 
Questo progetto, che vede come attori principali Aics Pistoia e Gruppo Incontro, si svolge presso la scuola primaria De Amicis a partire dal momento del pasto fino alle ore 16:10 per chi si avvale del servizio di scuolabus o fino alle 17:15 per l'uscita autonoma e attualmente riguarda già l’importante numero di 28 bambini, che rimarranno a scuola dal lunedì al venerdì.
 
“Come Comune abbiamo accolto con entusiasmo e favore l'input lanciato alla fine della scorsa primavera dalla Società della Salute della Valdinievole e abbiamo fatto la nostra parte nella coprogettazione di questa importante opportunità educativa - sottolinea l’assessore alla scuola Erminio Maraia - La comunità educante è ciò in cui crediamo: una rete tra studenti, personale docente, associazioni, cooperative e comuni utile ad arricchire l'offerta formativa proposta ai nostri ragazzi, secondo una prospettiva modulare che implementerà questo servizio determinante per molte famiglie in difficoltà”.
 
Il progetto è stato presentato qualche mese fa dal direttore della Società della Salute della Valdinievole Stefano Lomi all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gilda Diolaiuti che ha apprezzato molto questa proposta e poi si è passati alla fase operativa, affidata all’assessore Erminio Maraia che ha appunto lavorato al progetto insieme agli altri soggetti interessati, in particolare mettendo a disposizione la refezione scolastica per non interrompere l’orario di attività e aggiungere anche l’aspetto della educazione alimentare, alla quale si sta lavorando da tempo a Pieve a Nievole.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: