Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Giù nel dirupo per venti metri lungo la strada per Aramo: ferito il conducente di 88 anni

12/11/2023 - 16:39

Questa mattina intorno alle 11.45, il distaccamento dei vigili del fuoco di Pescia è stato allertato per un incidente stradale in località Aramo. Una Fiat Panda, per cause in via di accertamento, perdeva il controllo e usciva fuori strada per circa venti metri sotto il piano stradale.

 

La squadra, una volta arrivata sul posto, si adoperava per liberare il conducente (88enne) dalle lamiere della vettura. In collaborazione con il personale del 118 il ferito veniva poi spinalizzato. Per riportare il ferito sul piano stradale, la squadra vigilfuoco con l’ausilio di motoseghe e pennato, creava un percorso alternativo tra la vegetazione.

 

Una volta sulla strada la vittima veniva affidata alle cure del personale dell automedica e della Misericordia di Pescia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/11/2023 - 19:16

AUTORE:
Nena

Pesciatino , i commenti di troppo, capisco che si riferiscono alla eta di chi guida.
Se una strada è pericolosa , lo è per tutti gli utenti indifferentemente .

13/11/2023 - 17:57

AUTORE:
Pesciatino

Se prima di fare commenti sull'età del guidatore di va a vedere la strada in questione si può vedere che è priva di guardarail. Non è in sicurezza..
Tutti i giorni residenti, visitatori autobus di servizio rischiano..
Quando il Comune di Pescia si deciderà a mettere in sicurezza le strade della montagna pesciatina?

13/11/2023 - 12:42

AUTORE:
Manon

Cara Monica , purtroppo i progressi della medicina , l'istruzione ,i mezzi di comunicazione fanno morire gli anziani ancora lucidi.
Almeno per chi ha la fortuna ( lui e non la famiglia ) di morire rincoglionito , forse il trapasso è meno triste.
A differenza di quando ero ragazzo , gli anziani che hanno avuto una vita di relazione in linea con la società , hanno ancora intatte e forse migliorate , le loro capacità psichiche
Per gli ultraottantenni , non è possibile guidare dopo le 22 e va bene ma non capisco .
Occorre una visita medica legale ogni due anni , e va bene .
Ma il delirio di onnipotenza dei giovani imbecilli ?
Quindi attenzione a ricondurre gli anziani a dei bambini sotto tutela di figli e nipoti .
Sono convinto che rifacessi la maturità dopo 60 anni , i miei voti sarebbero migliori.
Quindi cari giovani , una materia da maneggiare con estrema cura .

13/11/2023 - 11:19

AUTORE:
Bibi

Il rinnovo della patente è subordinato all esito positivo di un esame medico legale .
L intervallo fra un accertamento ed il successivo è stabilito daò cds.
Diviene piu' breve con l aumentare dell' eta del patentato .
Fintanto che un medico legale dara un parere favorevole , non c e ragione di non consentire ad un cittadino di esercitare un diritto acquisito .
Una riprova che ancora tale sistema funziona è dato dal calcolo attuariale con cui le assicurazioni calcolano il premio da pagare che non tiene conto della eta dell' assicurato , anzi il contrario .
Premessa che quando si pensa che i tempi di riflessione dell' anziano siamo notevolmente allungati , questo non è rilevante in quanto la differenza è veramente minima .
Se avete un nonno e siete giovani , andate sul web in uno dei tanti programmi per controllare i tempi di riflessione e potreste vergognarvi del risultato .
Va considerato poi nell' anziano , la maggiore esperienza , il maggior attaccamento alla propria incolumità e tutti quei fattori che vediamo in giro .
Alla fine giudicare l automobilista anziano come un pericolo per la circolazione è una specie di razzismo che non trova nessuno conforto nella realtà .
E ora , come ottantenne , mi avete rotto con i vostri preconcetti .

12/11/2023 - 23:34

AUTORE:
Monica

Chiedo se è il caso all'età di 88 anni rinnovare la patente. Già la strada per Medicina non è tanto liscia, i riflessi di una persona di 88 anni possono essere come quelli di un uomo di 40?
L'uomo non è onnipotente, ad un certo momento deve ascoltare i propri limiti. Un invito ai familiari di persone avanti con l'età una riflessione sul rinnovare la patente o meno.