Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:01 - 20/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Polizia, Francesca Manti è il nuovo vicario del questore.

16/11/2023 - 19:24

Francesca Manti, 56 anni, originaria di Reggio Calabria, I° dirigente della polizia di Stato, si è insediata alla questura di Pistoia, con l'incarico di vicario.

Entrata nell’amministrazione della pubblica sicurezza nel 1991, al termine della frequenza del III corso quadriennale presso l’Istituto superiore di polizia, ha conseguito nello stesso anno consegue il diploma laurea in giurisprudenza. 

Come prima sede viene destinata alla questura di Frosinone con l’incarico di dirigente dell’Ufficio immigrazione che svolge per circa 3 anni, successivamente viene nominata capo di gabinetto della medesima questura fino al 1998. 

Nello stesso anno viene trasferita alla questura di Roma e assegnata al commissariato di pubblica sicurezza “Casilino Nuovo”, assumendo le funzioni di vice dirigente.  Ad aprile del 1999 viene trasferita all’Ufficio di gabinetto della questura di Roma, dove ha assolto vari incarichi. In particolare quale funzionario addetto alla gestione dell’emergenze e dei servizi di O.P, ha coadiuvato il capo di gabinetto nell’attività di gestione dei servizi ordine e sicurezza pubblica predisposti in occasione di numerosi eventi anche di rilevanza internazionale, quali ad esempio i servizi pianificati in occasione dello svolgimento del Giubileo del 2000, la giornata mondiale della gioventù svoltasi nello stesso anno a Torvergata e la firma della Costituzione Europea, tenutasi nella capitale nell’ottobre del 2004. Sempre nell’ambito dello stesso Ufficio di gabinetto ha diretto la sezione O.P, coadiuvando il capo di gabinetto nella pianificazione dei servizi ordine e sicurezza pubblica in occasione dello svolgimento di manifestazioni pubbliche nazionali, eventi sportivi di rilievo, manifestazioni religiose, vertici internazionali e visite di Capi di Stato e di Governo. Ha inoltre assolto le funzioni di porta voce del questore di Roma. 

Nel 2010 assume la direzione del commissariato di pubblica sicurezza “Porta Pia” della questura di Roma, successivamente quella del Commissariato sezionale di “Spinaceto” e del commissariato sezionale “Appio Nuovo”. 

Nel 2013 viene nominata vice capo di gabinetto sempre della questura di Roma, che svolge fino al 2015, occupandosi tra l’altro anche della pianificazione dei servizi di O.P connessi allo svolgimento del Giubileo straordinario della Misericordia nel 2015-2016.

Nel 2016 viene trasferita presso l’Ispettorato di pubblica sicurezza “Palazzo Chigi” per le esigenze di servizio connesse con la sicurezza della Presidenza del Consiglio dei Ministri e nel 2017 viene inviata in missione alla questura di Messina in occasione dello svolgimento del “Vertice  G7” di Taormina. 

Nell’agosto dello stesso anno, promossa nel frattempo primo dirigente della polizia di Stato, viene trasferita alla questura di L’aquila con l’incarico di capo di gabinetto. 

Successivamente viene trasferita alla direzione centrale per gli affari generali e le politiche del personale della polizia di Stato del dipartimento della pubblica sicurezza, dove ha diretto la prima divisione del servizio contenzioso e affari legali fino al 10 novembre 2023.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: