Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
INTERVENTO DI CINZIA SILVESTRI
LE CONDIZIONI PIETOSE DELLA PINETA
Il cantante Ron cantava ‘E non abbiam bisogno di parole’ e aveva ragione, guardando la Pineta alla data dei primi di aprile 2011.
Ogni anno, di questi tempi, i discorsi del resto son sempre i soliti: son tornate a fiorire bottiglie accanto a pratoline e violette e l’elenco è sempre lo stesso, perché i problemi son sempre i medesimi, mai risolti.
Da montecatinese, che presto consegnerà al Sindaco e alle Terme la raccolta di firme in tutela della Pineta, non riesco a rassegnarmi.
Eppure la rassegnazione è palpabile in questo disastro ambientale di ciò che sarebbe il nostro fiore all’occhiello, qualcosa di cui andar fieri ed orgogliosi e che invece ci fa vergognare miseramente.
Non so se avremo Miss Italia a Montecatini, me lo auguro se questo può fare il bene dell’economia cittadina, ma nutro dei dubbi sui retroscena dell’addio a Salsomaggiore.
Non so se avremo i profughi da Lampedusa, non me lo auguro perché il sistema del governatore Rossi sui migranti non mi garba e men che meno le concessioni che gli ha fatto sulla questione il Ministro dell’Interno: del resto, in quanto a migrazione, Montecatini è da tempo generosa, potremmo dire che ha già dato.
Non so se l’Amministrazione porterà a compimento l’isola pedonale al Tettuccio, contestatissima quando la fece l’allora Assessore Lenzi. Mi chiedo cosa sia cambiato, oltre al colore della Giunta, per studiare quello che può pericolosamente trasformarsi da isola a isolamento e non solo pedonale, ma cittadino.
Consiglio a chi ci governa e all’opposizione di concentrarsi sui veri problemi della città, ormai arrivata alla canna del gas e suggerisco agli albergatori di sgomitare meno per gli assessorati e ripensare seriamente alla tassa di soggiorno, considerato il comportamento degli ospiti, sempre meno illustri.
Cinzia Silvestri
VEDI L' ALLEGATO CON LE FOTO SCATTATE DOMENICA 3 APRILE