Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Cinzia Silvestri: la pineta ormai ridotta in condizoni pietose

3/4/2011 - 15:15

INTERVENTO DI CINZIA SILVESTRI

 

LE CONDIZIONI PIETOSE DELLA PINETA
 

Il cantante Ron cantava ‘E non abbiam bisogno di parole’ e aveva ragione, guardando la Pineta alla data dei primi di aprile 2011.
Ogni anno, di questi tempi, i discorsi del resto son sempre i soliti: son tornate a fiorire bottiglie accanto a pratoline e violette e l’elenco è sempre lo stesso, perché i problemi son sempre i medesimi, mai risolti.
Da montecatinese, che presto consegnerà al Sindaco e alle Terme la raccolta di firme in tutela della Pineta, non riesco a rassegnarmi.
Eppure la rassegnazione è palpabile in questo disastro ambientale di ciò che sarebbe il nostro fiore all’occhiello, qualcosa di cui andar fieri ed orgogliosi e che invece ci fa vergognare miseramente.


Non so se avremo Miss Italia a Montecatini, me lo auguro se questo può fare il bene dell’economia cittadina, ma nutro dei dubbi sui retroscena dell’addio a Salsomaggiore.
Non so se avremo i profughi da Lampedusa, non me lo auguro perché il sistema del governatore Rossi sui migranti non mi garba e men che meno le concessioni che gli ha fatto sulla questione il Ministro dell’Interno: del resto, in quanto a migrazione, Montecatini è da tempo generosa, potremmo dire che ha già dato.


Non so se l’Amministrazione porterà a compimento l’isola pedonale al Tettuccio, contestatissima quando la fece l’allora Assessore Lenzi. Mi chiedo cosa sia cambiato, oltre al colore della Giunta, per studiare quello che può pericolosamente trasformarsi da isola a isolamento e non solo pedonale, ma cittadino.
Consiglio a chi ci governa e all’opposizione di concentrarsi sui veri problemi della città, ormai arrivata alla canna del gas e suggerisco agli albergatori di sgomitare meno per gli assessorati e ripensare seriamente alla tassa di soggiorno, considerato il comportamento degli ospiti, sempre meno illustri.

Cinzia Silvestri

 

VEDI L' ALLEGATO CON LE FOTO SCATTATE DOMENICA 3 APRILE



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/4/2011 - 22:16

AUTORE:
nicola guelfi

anche se evidentemente i problemi non mancano visto che la pineta difficilmente viene presa anche solo in considerazione nei piani di rilancio cittadini.
io personalmente sono per la chiusura (almeno di una parte).
Credo infatti avrebbe vita breve il giardino di erbe aromatiche proposto ultimamente...(gite, ma anche locali, ne farebbero terra bruciata)

sull'isola pedonale sono pienamente d'accordo con il rischio di isolamento. molto meglio concentrarsi su quello che abbiamo (appunto la pineta)

sulla mia categoria molto probabilmente il discorso sarebbe lungo e inconcludente.
sicuramente gli errori fatti sono stati moltissimi e oggi la situazione è ancor più difficile visto la crisi che ci attanaglia.
ma ti posso assicurare che non è sempre colpa nostra.visto che siamo in tema "verde" ti faccio un esempio.
Sono 2 anni che cerco di migliorare le aiuole presenti sul viale all'altezza del mio hotel ma senza ottenere nessun tipo di risultato... (permesso)
ma ho parlato con il vice sindaco e sembra molto disponibile...vedremo nei prossimi giorni.


tassa di soggiorno?? non siamo contrari a priori ma ci batteremo affinche i soldi possano rimanere in città.

miss italia? non è sicuramente un affare ma credo potrebbe servire per la promozione -lancio della Piscina.

3/4/2011 - 19:52

AUTORE:
andrea f.

Non posso che complimetarmi per
l'ottimo lavoro di documentazione, fatto non per puro spirito polemico ma per l'amore che evidentemente ti lega alla tua città.Per i consigli a maggioranza,opposizione,sgomitanti assessori,albergatori da motel, sono talmente azzeccati che probabilmente tutti penseranno che siano rivolti a qualcun altro ma non a loro.