Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Rosignano - Borgo a Buggiano 1-1
Campionato Serie D Girone D - 30^ Giornata (13^ di Ritorno)
domenica 3 Aprile 2011, ore 15.00, Stadio "Ernesto Solvay" di Rosignano Solvay (LI)
ROSIGNANO - BORGO A BUGGIANO 1-1
ROSIGNANO SEI ROSE: Poli, Arvia, Barsotti, Giani, Caforio, Prevete, Nuzzi (79´ Capanni), Ceciarini, Falchini, Regoli (79´ Arrighini), Iarusso. A disp.: Di Lupo, Cirinei, Vignale, Caputo, Piombino. All.: Luca Polzella.
BORGO A BUGGIANO 1920: Bacciosi, Di Giusto, Lorenzini, Settepassi, Rummolo, Corsi, Nicoletti, Ricci (62´ Sandre), Del Bono, Pulina (66´ Spanu), Rosati (57´ Santini). A disp.: Strambi, Di Stefano, Parenti, Ditommaso. All.: Guido Pagliuca.
ARBITRO: Ghersini di Genova, coad. da Guglielmi e Menicocci di Albano Laziale.
RETI: 22´ Pulina (B), 46´ p.t. Falchini (R).
NOTE: ammoniti Barsotti, Giani, Prevete (R) e Pulina (B). Espulsi mr. Pagliuca (86´) e Parenti (87´) dalla panchina.
Buon avvio degli azzurri, pericolosissimi al 10´ con Pulina, ben smarcato da Del Bono, ma Poli è lesto in uscita e ribatte il destro dell´attaccante borghigiano.
Al 22´ Borgo in vantaggio: bello spunto sulla destra di Ricci, che va sul fondo e mette in mezzo, traversone deviato, Giani cerca il retropassaggio di testa per Poli, ma Pulina s´inserisce prontamente ed in acrobazia devia il pallone alle spalle del portiere locale.
36´ proteste vibranti degli azzurri per un calcio di rigore a dir poco generosissimo assegnato ai locali per un contatto fra Settepassi e Regoli sulla riga di fondo: dal dischetto batte Falchini, ma Bacciosi si distende sulla destra e devia in calcio d´angolo.
Nel recupero del primo tempo doccia fredda per i ragazzi di mr. Pagliuca: cross di Regoli da destra che attraversa tutta l´area borghigiana, sulla sinistra recupera palla Barsotti che effettua il controcross, sul secondo palo svetta Falchini che di testa piazza il pallone nel sette alla sinistra di Bacciosi. Si va al riposo sull´1-1.
Nessun cambio nell´intervallo, nella ripresa non muta il copione dell´incontro, col Borgo che fa la partita mostrando personalità e dinamismo in tutti i suoi effettivi. Gli azzurri ci provano in tutti i modi, mr. Pagliuca inserisce anche Santini e Spanu, ma le conclusioni dei suoi attaccanti terminano fuori dallo specchio o trovano il bravissimo Poli, che si conferma impeccabile sia tra i pali che nelle uscite.
Gara vibrante fino allo scadere dei 5´ di recupero, col Borgo che si arrabbia spesso per una direzione di gara non certo impeccabile (espulsi dalla panchina l´allenatore Pagliuca ed il difensore Parenti), ma dopo il triplice fischio finale può esultare per il pareggio del Forcoli, che ferma sul 2-2 il Pontedera consentendo agli azzurri di mantenere 6 punti di vantaggio a 4 gare dal termine.
La C2 è sempre più vicina.