Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO ECCELLENZA
Albinia-PesciaUzzanese 2-2.Impressioni nel dopo gara.

3/4/2011 - 18:28


Pari per la Pistoiese per 1 a 1 al Melani con il Jolly Montemurlo, mentre perde la Lampo a Massa per 2 a 1, vince il Quarrata per 3 a 2 contro il Lammari e pareggia 2 a 2 il PesciaUzzanese ad Albinia.

La Pistoiese pareggia 1 a 1 al Melani con il Jolly Montemurlo con rete di Calanchi,ma piu' che il risultato era importante festeggiare la vittoria del campionato ottenuta domenica scorsa,davanti al proprio pubblico e la squadra arancione lo ha fatto indossando una maglia celebrativa per i 90 anni di storia della societa'.Perde con onore la Lampo per 2 a 1 a Massa dopo essere passato in vantaggio,ma questa sconfitta non cambia nulla in casa azzurra che ha gia' la salvezza in tasca da domenica scorsa;vittoria fondamentale per il Quarrata per 3 a 2 al Raciti che cosi' nutre ancora qualche speranza di salvezza diretta.

 

Pareggio importante per 2 a 2 a Albinia del PesciaUzzanese che si mantiene in corsa per la salvezza e domenica allo stadio dei Fiori ci sara' la sfida decisiva per la salvezza contro il Castelnuovo Garfagnana che oggi vince contro il Forte dei Marmi

 

Albinia:
Alla fine le previsioni di mister Maneschi, purtroppo per lui e per il suo PesciaUzzanese, si sono rivelate esatte. Pur uscendo indenni (2-2) dalla delicata trasferta di Albinia, i nerarancio dovranno giocarsi la salvezza, o meglio le residue chance di evitare i playout, nello scontro diretto di domenica prossima col Castelnuovo allo Stadio dei Fiori.

Il PesciaUzzanese avrà il vantaggio del fattore campo mentre i garfagnini portranno contare su due risultati su tre. Facciamo ulteriore chiarezza tornando su quanto accaduto nelle gare di ieri, dove si registrano le vittorie scontate (per usare un eufemismo) di Urbino Taccola e Castelnuovo per un classifica che vede il Certaldo retrocesso matematicamente e Santa Maria Montacalvoli (15º). Forte dei Marmi (14º) e Quarrata (13º) ormai condannate ai playut. La dodicesima piazza è occupata a pari merito, a quota 35, da Urbino Taccola e PesciaUzzanese mentre un punto sopra (36) c’è il Castelnuovo. «Ma l’Urbino Taccola - spiega mister Maneschi - affronterà in casa la Pro Livorno, certa del terzo posto e quindi senza troppi stimoli. Tutto dipenderà dalla nostra partita.

Ad Albinia è stata una partita a viso aperto per gran parte del match. Noi siamo andati due volte in vantaggio e due volte siamo stati ripresi.

Poi sul 2-2 la voglia di rischiare è mancata a noi e soprattutto ai maremmmani, che con il pari hanno mantenuto la permanenza in categoria senza aspettare gli ultimi novanta minuti.

Non è però in questa circostanza che dobbiamo avere delle recriminazioni, quanto nel recente passato quando abbiamo gettato al vento vittorie acquisite».

«Comunque - conclude Maneschi - adesso è inutile piangere sul latte versato. Bisognerà solo preparare nel migliore dei modi la gara col Castelnuovo, avversario al nostro stesso livello. In parte ce lo aspettavamo, e forse psicologicamente siamo già abbastanza preparati». Di playout non vuol sentire ancora parlare. «Restiamo padroni del nostro destino. Attediamo con fiducia il verdetto del campo e se dovesse andare male, ci penseremo al momento. Tutte le energie mentali e fisiche devono essere preservate per domenica prossima».

Fonte: PesciaUzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: