A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Venerdì 24 novembre dalle ore 9.30 alle ore 19 presso la biblioteca San Giorgio, nella sala auditorium Terzani, si terrà l’Omaggio a Leonardo Sciascia organizzato dall’associazione Giallo Pistoia con il coordinamento dell’avvocato Andrea Niccolai e Giuseppe Previti.
All’introduzione che sarà effettuata da Manlio Monfardini seguirà il contenuto di Luciano Luciani con ‘Leonardo Sciascia un personaggio ancora da scoprire’.
Alle ore 10.15 Paolo Squillacioti presenterà ‘L’illuminismo mio e tuo. Italo Calvino e Sciascia’, introduce Rossana Cavaliere.
Seguirà alle 11.15, a cura di Giovanna Capecchi ‘Manzoni come maestro: la tortura e la pena di morte nelle pagine di Leonardo Sciascia’.
Tra le 12.30 e le 15 proiezione di un film tratto dai romanzi di Leonardo Sciascia nell’auditorium della biblioteca.
Alle ore 16 un saluto alla manifestazione da parte di Paolo Iacuzzi, presidente del Premio Ceppo.
Alle ore 16.15 Rossana Cavaliere, introdotta da Giuseppe Previti, parlerà di ‘Leonardo Sciascia negli occhi della donna’.
Concluderà l’omaggio a Sciascia l’incontro delle 17.15 con Lorenzo Zilletti a tema ‘Ispezione della terribilità. Leonardo Sciascia e la giustizia’ a cura di Salvatore Scuto e Lorenzo Zilletti e con la partecipazione di Paolo Squillacioti e Andrea Niccolai.
L’evento è a ingresso gratuito e aperto alle Scuole secondarie di secondo grado.
La sessione pomeridiana è accreditata del Cda di Pistoia per un credito formativo.
Informazioni: biblioteca San Giorgio Tel.0573 371600