Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Serravalle Civica interviene sui lavori alla galleria.
"Abbiamo appreso che si è concluso in questi giorni lo scavo della galleria di Serravalle, operazione che purtroppo ha di molto rallentato la realizzazione del raddoppio ferroviario nella tratta Pistoia-Montecatini. L’assessore Bruschi sugli organi di stampa, facendo eco agli interventi del governatore Giani e dell’assessore regionale Baccelli, si è mostrato soddisfatto dell’opera, proiettandosi già idealmente verso il futuro.
Francamente non vediamo il motivo di tutta questa soddisfazione. I lavori del raddoppio infatti, registrano un ritardo di ben quattro anni; iniziati nel 2016, sarebbero dovuti terminare nel 2019, con l’entrata in funzione dell’opera nel 2020: non capiamo pertanto quale consolazione possa costituire, di fronte a tale tempistica, l’apertura della galleria un mese prima di quanto preventivato, come invece sostiene Bruschi.
L’interruzione della linea ferroviaria poi ha causato in questi anni enormi disagi a lavoratori e studenti pendolari, costretti a usufruire periodicamente di autobus messi a disposizione da Rfi per raggiungere i luoghi di studio e di lavoro. Diverse famiglie inoltre, a causa dei reali pericoli dovuti ai lavori di escavazione, sono state costrette a lasciare per sempre le loro abitazioni, acquistate da Rfi proprio per essere abbattute. Infine il crinale della collina ha dovuto essere messo in sicurezza a causa della frana quiescente, di cui si sapeva l’esistenza fin dall’inizio, ma di cui fin dall’inizio si è sottovalutato il rischio.
Per amore della verità l’assessore comunale avrebbe dovuto ricordare tutto questo iter travagliato; invece ha scelto la via più semplice, quella cioè della giustificazione tout court dell’operato di Rfi e dell’ente regionale.
Chiediamo: alla luce di questo comportamento, i serravallini sono sicuri che la giunta comunale agisca davvero nell’interesse dei cittadini, tutelando costantemente i loro diritti? Noi nutriamo forti e fondati dubbi al riguardo".