Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.
La gara comprendeva otto categorie la 22 long rifle gold e silver, la revolver gold e silver, la semiautomatica gold e silver, la magnum gold e la optici gold, per un totale di 65 tiratori.
Sono stati i livornesi a salire più spesso sui gradini più alti del podio.
Nella 22 long rifle gold ha prevalso il labronico Daniele Mancini mentre al secondo posto si è piazzato l’empolese Aleandro Sani.
Nella 22 long rifle silver primo Alessandro Casiglia di Lastra a Signa e secondo Massimo Barsotti di Livorno.
Nella revolver gold, bis dei livornesi con Gabriele Mancini al primo posto e Daniele Mancini al secondo.
En plein livornese anche nella semiautomatica gold che ha visto prevalere Fabio Andreani seguito da Marco Pratesi.
Stesso esito nella Magnum gold / silver con la coppa livornese Gabriele Mancini e Giuseppe Raciti.
E’ stato il grossetano Marcellino Benigni ad aggiudicarsi il primo posto nella optic gold / silver che al secondo posto ha visto la livornese Alice Rossi.
Cappotto livornese nella revolver silver, con il vincitore Federico Vecce e il secondo Fabrizio Biondi.
Infine nella semiautomatica Silver ha prevalso una tiratrice, Giuseppina Chiaradonna di Pisa (in foto) che si è messa alle spalle il pontederese Marcello Marchetti.
Buoni i piazzamenti delle tiratrici pistoiesi con Angela Dal Rio terza nella revolver silver e Annarita Passini quarta nella calibro 22 logh rifle silver, mentre Lorenzo Mencarelli si è piazzato settimo nella semiautomatica gold.