Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Partito democratico chiede più risorse per la sanità pubblica, odg bocciato dal centrodestra

29/11/2023 - 14:13

La campagna del Pd toscano per una sanità pubblica più forte e finanziata adeguatamente entra nei consigli comunali. L’iniziativa fa parte della campagna “La salute prima di tutto”, che prevede anche una raccolta di firme on line sulla piattaforma Change.org e nei banchetti allestiti sul territorio.

 

Un ordine del giorno sul tema è stato presentato al Comune di Pistoia dal gruppo consiliare del Partito democratico, sostenuto dal Gruppo dei Civici e Riformisti e dal gruppo Pistoia Ecologista e Progressista, ma respinto con i voti contrari di tutto il centrodestra comprese le liste civiche che sostengono l’amministrazione del sindaco Tomasi.

 

Il testo della mozione, come quello della petizione, riprende i punti della proposta di legge presentata dal Partito democratico al Parlamento e approvata in Regione Toscana. Tre le richieste principali fatte al Governo Meloni: aumentare le risorse del Fondo sanitario nazionale per portarlo almeno al 7,5% del Pil; rimuovere il tetto di spesa per il personale sanitario per procedere a un piano straordinario di assunzioni; assicurare la realizzazione di case e ospedali di comunità, quei presidi di sanità territoriale previsti nel Pnrr e recentemente accantonati dall’esecutivo nazionale.

 

Matteo Giusti, capogruppo del Partito democratico pistoiese: "Questa la vera faccia della destra che avalla i tagli alla sanità pubblica. Vogliamo un sistema sanitario efficiente e non è con questa manovra che si può raggiungere l'obiettivo. L’importanza del nostro Sistema sanitario nazionale abbiamo avuto modo di vederla durante la pandemia, anche sul nostro territorio. Il Governo sta facendo finta di non sentire il grido di allarme che medici, infermieri e professionisti lanciano ogni giorno rispetto alla carenza drammatica di personale  e al malessere che vivono nei reparti a causa dei turni massacranti e sta facendo finta di non vedere quanto è difficile per un cittadino accedere rapidamente ai servizi e alle cure. Non possiamo pensare che il futuro della nostra sanità favorisca le privatizzazioni, lasciando la possibilità di curarsi solo a chi può permetterselo.Le risorse devono essere impiegate per evitare il collasso, sbloccando nuove assunzioni e chiudendo la stagione dei gettonisti, e per attuare “la riforma della medicina territoriale e di prossimità" che è il tassello fondamentale per decongestionare gli ospedali e fornire cure appropriate. Da parte nostra, continueremo l'impegno nel difendere la sanità pubblica dagli attacchi di chi ha interesse solo a tagliare e privatizzare".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: