Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Pubblichiamo un comunicato stampa relativo alla posizione politica delle liste civiche Cisiamo per le prossime elezioni amministrative.
"Nel 2018, dall’iniziativa fortemente voluta e promossa da Giuseppe Mignano, nasce l’associazione Cisiamo. Al comando da 23 anni della locale stazione dei carabinieri, avendo acquisito le adeguate informazioni e le specifiche conoscenze territoriali, Giuseppe Mignano intese creare e sviluppare un progetto con lo scopo di realizzare una valida alternativa alla politica locale, trasmessa e rafforzata nei decenni tra i fedelissimi di partito, loro amici e parenti, rimasta chiusa nelle proprie convinzioni e nelle proprie certezze, senza però comprendere quali fossero le nuove e urgenti esigenze dei cittadini.
Con la collaborazione di affermati professionisti, in grado di proporre con le loro specifiche competenze potenziali soluzioni ai problemi e promuovere nuove eventuali opportunità, condividendo idee e spirito pratico, Giuseppe Mignano dette vita all’associazione Cisiamo. Grazie alla collaborazione di persone provenienti da diverse ideologie politiche ed esperienze professionali, nacquero le liste civiche Cisiamo. Queste, con un’attività capillare sul territorio, raggiungono in pochi mesi numerose adesioni, ben 107 iscritti.
I promotori fondatori e i consiglieri direttivi: Mignano Giuseppe, Lotti Sandra, Tognozzi Barbara, Vannelli Monica Anna, Baronti Marco, Cecchi Daniele, Micheli Massimo, Pierini Michele Luca, Satti Lorenzo, Tognarini Luca e successivamente Pellegrini Aurelia e Pardo Sergio.
Alle elezioni del 2019 dopo 75 anni e per la prima volta, il Comune di Monsummano Terme si trovò al ballottaggio. Le liste civiche CiSiAmo grazie all’apparentamento con la coalizione di centrodestra, a chiusura dello spoglio, non riuscì a vincere sulla coalizione di centrosinistra guidata da Simona De Caro per soli 412 voti.
Mignano e le liste civiche Cisiamo anche non vincendo, avevano ottenuto uno strepitoso risultato politico. Tanti, tantissimi monsummanesi si erano espressi per il cambiamento.
Adesso, sempre con lo stesso spirito e con le stesse motivazioni, ci ripresentiamo alle nuove elezioni amministrative con le persone che hanno determinato il risultato del 2019 e con tante nuove adesioni che, condividendo quello che è stato fatto in questi anni, esprimono il desiderio di partecipare in prima persona per promuovere con il loro fattivo contributo l’eventuale cambiamento amministrativo per il bene di tutta la collettività. Forti dell’esperienza acquisita in questi ultimi anni e consapevoli di poter determinare finalmente una reale svolta all’attuale stagnazione politica".