Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il segretario delle liste civiche CiSiAmo, Sergio Pardo interviene per comunicare alla cittadinanza l'immutata posizione politica.
"Sono trascorsi due anni dall’ultima competizione elettorale a Monsummano Terme che ha visto, per la prima volta nella storia dal dopoguerra, un ballottaggio tra due schieramenti opposti. Tuttavia a tutt’oggi siamo purtroppo costretti a ripetere che le liste civiche CiSiAmo non sono di estrazione partitica.
Nella speranza di non dover più tornare sull’argomento, le liste civiche CiSiAmo ribadiscono che la loro nascita e attuale sviluppo è sempre stata e continua a essere svolta al di fuori di logiche e appartenenze a partiti politici e che non sono né di centrodestra né di centrosinistra.
Il cuore pulsante delle liste civiche CiSiAmo appartiene a persone di provenienza politica diversa, che si sono avvicinate per sostenere una visione condivisa dello sviluppo del proprio territorio. In caso di ballottaggio, l’attuale sistema elettorale prevede l’apparentamento con altri schieramenti proprio per consentire la più ampia partecipazione e coinvolgimento dell’elettorato, così che la scelta del sindaco e della maggioranza consiliare sia il risultato del più ampio riscontro elettorale possibile.
Se il potenziale antagonista nella competizione elettorale fosse stato il centrodestra, le liste civiche CiSiAmo avrebbero interloquito per un potenziale “apparentamento” con il centrosinistra. In democrazia, funziona così.
A garanzia di quanto suindicato, ribadiamo che quando il candidato sindaco Giuseppe Mignano ha ufficializzato l’apparentamento con il centrodestra egli ha chiarito che i suoi assessori sarebbero stati tutti delle liste civiche CiSiAmo e che, in caso di vittoria, l’unica funzione ricoperta dal centrodestra, sarebbe stata quella del presidente del consiglio nella persona di Michele Moceri.
Questo chiarimento ha avuto il fine di evitare “basse speculazioni”, peraltro facilmente prevedibili e poi regolarmente concretizzatesi. Sottolineiamo con forza che la trasparenza è stata totale, nel pieno rispetto della cittadinanza e elettorato di Monsummano Terme.
A distanza di due anni, circolano false notizie su un accordo o finalità politica. Queste notizie tendono alla più bieca demagogia al fine di confondere le idee ai cittadini meno abituati alle controversie politiche.
Le liste civiche CiSiAmo restano fortemente impegnate a garantire una sana e costante attività di controllo e monitoraggio della gestione delle risorse pubbliche e intendono continuare a essere un punto di riferimento per tutti quei cittadini che non si rispecchiano più nella politica dei partiti tradizionali, che sono sempre più lontani dalle reali problematiche del territorio".